Il leader mondiale della cosmesi L’Oréal Italia da fine 2024 avrà un nuovo headquarter firmato da Progetto CMR per il Business District THE SIGN. La nuova sede sorgerà a chiusura della nuova piazza Fernanda Pivano e del Parco IULM, e sarà costituita da nove piani fuori terra con circa 180 posti auto interrati. Il progetto verrà realizzato seguendo una linea sostenibile per l’ambiente e per la città di Milano e andrà a porre una particolare attenzione ai nuovi modi di vivere e lavorare più etici e inclusivi.
L’architettura dell’edificio sarà connotata da una facciata continua con un’alternanza vetro-opaco in cui la parte opaca sarà caratterizzata da elementi metallici dalla superficie cangiante. Le ampie terrazze al quarto e all’ottavo piano offriranno una vista panoramica sul centro della città e affacceranno sia su piazza Fernanda Pivano sia sulla nuova piazza del Parterre, uno spazio privato di futura realizzazione aperto al pubblico. Elemento di congiunzione tra i due lotti di The Sign è un segno di luce, una striscia luminosa che accompagna il visitatore lungo tutto il sistema degli spazi aperti fino ad arrivare alla piazza del Parterre.
Le due piazze saranno connesse grazie all’ampio varco alla base del nuovo immobile. Il progetto prevede anche la realizzazione di una nuova area alberata, una zona dedicata al relax, lo svago e il tempo libero, dove verranno collocate numerose betulle. Progetto CMR segue così la sua linea progettuale integrata che vede l’unione fra architettura ingegneria e design che arriverà a un risultato finale studiato nel dettaglio per unire le esigenze del committente e una linea green proiettata verso futuro.
Per maggiori informazioni visitare www.progettocmr.com