Nuovo assetto societario per Unopiù

Unopiù S.p.A. – punto di riferimento internazionale nella produzione e distribuzione di arredi di design e accessori per esterni – annuncia la rinnovata compagine sociale, che contempla oggi il Gruppo MSC, operatore leader a livello globale nello shipping e nella logistica; Claudio Costamagna, i soci storici, e dunque la Famiglia Marzocco, noti costruttori monegaschi, e Flavio Briatore, cui si affianca Danilo Iervolino, imprenditore di successo.
Il riassetto azionario è volto a dare avvio ad un importante piano di sviluppo della Società sotto la supervisione strategica di un Consiglio di Amministrazione formato da Claudio Costamagna (Presidente), Beniamino Garofalo (Amministratore Delegato) e dai consiglieri Lamberto Tacoli, Stefano Uliana, Luca Marzocco e, su designazione del Gruppo MSC, Simone Gardella.

Il nuovo management di Unopiù presenta un ambizioso piano a cinque anni, con l’obiettivo di riaffermare la sua posizione di leader nel settore dell’arredamento outdoor e di consolidare il rapporto con il consumatore finale.
Obiettivo prioritario per Unopiù sarà l’espansione geografica, nel Middle East e negli Stati Uniti in particolare.

Per raggiungere tali target di medio periodo, il focus sarà su selezionate iniziative legate allo sviluppo del prodotto, alla cura di un’immagine coordinata su tutti i touchpoint aziendali, al restyling dei monomarca attuali e all’apertura di nuovi negozi che consentano il presidio di nuovi mercati strategici. Inoltre, grande attenzione verrà dedicata al segmento Contract a livello internazionale, sfruttando la caratteristica ospitalità italiana come punto di partenza per lo sviluppo strategico e commerciale.

Dichiara il nuovo CEO Beniamino Garofalo “Abbiamo una visione chiara per il futuro di Unopiù. Crediamo che con la nuova compagine e il nuovo management si possa realizzare un progetto globale e imprimere una accelerazione decisa al percorso di crescita di Unopiù. Affronteremo temi trasversali come la multicanalità e la digitalizzazione, cercando di diventare tra i principali partner per tutti gli operatori del mercato. La multicanalità sarà al centro delle nostre strategie”.
Il nuovo Presidente Claudio Costamagna dichiara: “Da sempre attento alle eccellenze del Made in Italy, Unopiù è stato pioniere dell’outdoor design italiano. Credo nelle potenzialità di sviluppo del brand Unopiù in un settore che negli ultimi anni ha mostrato grande dinamicità. La Società, dopo un periodo travagliato, con questa nuova, solida struttura azionaria e di management sarà in grado di realizzare tutto il suo potenziale“.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.unopiu.com/it.