La collezione NUDE creata da Sybille de Margerie per Zucchetti è un insieme di emozioni e immaginazione, la designer si è ispirata ad un minerale dalla forma glamorous . Durante la visita delle cantine di uno Chateau francese, Sybille de Margerie è stata affascinata dall’arte della vinificazione ed il suo occhio è stato catturato dai tappi di vetro utilizzati sulla parte superiore delle botti di legno. L’ispirazione ha preso forma e il tappo di vetro grezzo si è trasformato in una preziosa maniglia di cristallo. Così è stato creato NUDE.
L’interior designer ha una personale e speciale predilezione per l’Italia, la sua ricca storia e la sua creatività, in particolare per Firenze dove ha aperto uno studio. Lo stile di Sybille de Margerie femminile e poetico si rivolge ad un mondo estremamente sofisticato. Un approccio funzionale e contemporaneo, che pone la massima attenzione ai dettagli e aspira alla perfezione. Il design della rubinetteria NUDE si è sviluppato in un cristallo arrotondato, puro come in natura. Un oggetto che asseconda il piacere ed il comfort. Uno spirito audace che resiste ai capricci della moda.
Tanto semplice quanto sofisticato, NUDE affascina per le trasparenze e per la piccola bolla d’aria che racchiude. Il design delle maniglie evoca un universo di lusso e piacere. Le forme morbide sono femminili e la finitura rose gold sensuale come una pelle. La ricerca di un’atmosfera rilassante coinvolge anche il bagno, visto come luogo dedicato al benessere, che invita alla distensione, un’oasi di pace, un tempio del relax. NUDE aggiunge il tocco finale perfetto ad un’esperienza unica, raffinata.
Tipologia: Collezione di rubinetteria tradizionale con maniglie in cristallo soffiato a mano.
Materiali: Corpo in ottone e maniglie in ottone e cristallo, altri materiali resistenti alla corrosione e alle incrostazioni. Gli articoli sono equipaggiati con vitone Zucchetti a dischi in ceramica.
Finiture: Cromo, cromo nero matt e rose gold.