Natuzzi Italia arreda gli spazi del G7 Italia 2024

Il Vertice G7, che si è tenuto all’interno del resort Borgo Egnazia di Fasano (Brindisi) dal 13 al 15 giugno, ha naturalmente convogliato l’attenzione mediatica sull’Italia e in particolare sulla Puglia, che ha voluto ribadire in questa importante occasione il suo ruolo di ponte tra le culture, confermandosi terra ospitale anche grazie alle sue tradizioni, alle sue eccellenze e al suo stile di vita Mediterraneo.

Natuzzi Italia, design brand che rappresenta l’armonia e l’ospitalità pugliesi nel mondo, ha voluto prendere parte a questo importante momento proprio in virtù dello stretto legame che la unisce al territorio in cui affonda le proprie radici. L’azienda ha quindi arredato alcuni degli spazi dedicati al vertice con una selezione di arredi che testimoniano l’eccellenza artigianale e la vocazione all’innovazione e alla ricerca del brand. All’interno delle sale dedicate agli incontri bilaterali hanno trovato spazio le poltrone Re-vive, affiancate dai tavolini Adam e dalla lampada Germoglio.

Re-vive rappresenta la massima espressione della ricerca tecnologica di Natuzzi Italia: è infatti la prima e unica poltrona reclinabile al mondo che può adattarsi al corpo e reagire in modo intuitivo e fluido ai suoi movimenti, anche i più impercettibili. La poltrona offre un comfort senza precedenti, rispondendo ai movimenti del corpo senza la necessità di manovrare alcuna leva: il meccanismo di compensazione del peso responsive recline rileva immediatamente i cambiamenti nella postura del corpo, permettendo alla seduta di accompagnare la postura. Sviluppata dopo un processo di due anni in collaborazione con Kent Parker – Head of Design del Formway Design Studio – Re-vive si ispira alla forza, alla flessibilità e ai movimenti multidimensionali che si trovano nel mondo della natura. La coda di un’aragosta, il ramo di un albero o la colonna vertebrale umana diventano fonte di ispirazione per creare la poltrona reclinabile perfetta che può distribuire il peso del corpo umano e consentire l’equilibrio in una posizione neutra.

Re-vive è stata affiancata al tavolino Adam disegnato da Marcel Wanders studio con la volontà di unire materiali sostenibili e un design che racconta la Puglia. L’ispirazione alla naturalità è evidente in questo coffee table caratterizzato da forme organiche che vengono esaltate dal rivestimento in spatolato di pietra leccese, una texture innovativa realizzata con una miscela sostenibile di argilla, polvere di marmo riciclata e leganti acrilici.

Ad impreziosire ulteriormente la composizione, la lampada da tavolo Germoglio che richiama i giganteschi germogli dell’installazione di Marcantonio realizzata durante la Design Week 2022. Partendo dall’idea di rinascita e volendo omaggiare l’ulivo, simbolo della Puglia, Marcantonio ha immaginato una poetica lampada che sembra richiamare le calde atmosfere piene di sole del Mediterraneo, rievocate dalla superficie dorata specchiante che amplifica la luce negli spazi che decora.

 

Per maggiori informazioni visita: www.natuzzi.com