Narrazioni Intrecciate di Draga & Aurel per Visionnaire

La Wunderkammer di Visionnaire si amplia con la partecipazione di Draga & Aurel che propongono la mostra Narrazioni Intrecciate, un gioco di scambi di ruoli tra arte e design, dove la potenza dei colori e dei gesti pittorici illuminano le pareti guidando il percorso immersivo tra oggetti di design da collezione. Nata in occasione della Milano Design Week 2024, l’installazione ha riscontrato un successo tale da essere prorogata fino al 30 giugno!

Draga Obradovic racconta la genesi del progetto: “Ho lavorato per molto tempo come textile designer nella moda e i tessuti sono il mio primo amore: è stato naturale immaginare di portare su tessuto le opere di Aurel, così potenti e dalla forza cinetica”.

In edizione speciale, la poltroncina Aries viene rivestita con un inedito tessuto fatto a telaio che reinterpreta le pitture di Aurel K. Basedow. Nel paravento Muse il dipinto di Aurel viene composto e decomposto: la stratificazione, cara all’artista nel suo processo creativo, viene affidata ad un gioco di organze stampate che nel movimento sembrano riprodurre il gesto della pittura.

La ricerca è un aspetto fondamentale del percorso creativo di Draga & Aurel che per questo progetto rivisitano due loro pezzi iconici con intrecci di materiali nuovi. La consolle Lego viene riproposta con un top di marmo associato al metallo in sostituzione del cemento utilizzato nel precedente modello, mentre il tavolo Elysium, un esplicito richiamo ad Amos, propone geometrie a contrasto e trame ricercate. A completare l’installazione, il separé Tessa: una cascata di colori che sembrano dissolversi tra intrecci di geometrie, luci e trasparenze.

 

Scopri Narrazioni Intrecciate presso:
WUNDERKAMMER, VISIONNAIRE DESIGN GALLERY
Piazza Cavour 3, Milan

Per maggiori informazioni visita: www.visionnaire-home.com