Mythica

Nella ricerca di Visionnaire la casa è un tempio fatto di memoria individuale (o collettiva) e cerimonie quotidiane. Gli ambienti di questa casa-santuario nel padiglione espositivo di Visionnaire sono raccontati attraverso cinque capitoli tematici sull’abitare: giardino d’inverno, l’atrio, il convivio, l’oasi del giorno e il boudoir, luoghi simbolo che – abitandoli – suscitano emozioni intense e memorie associative.

Un’ode “mythica” ai nostri più intimi e potenti rituali quotidiani, raccontata dalle storiche firme del marchio – Alessandro La Spada, Mauro Lipparini, Draga&Aurel, m2atelier – e dalle nuove collaborazioni – Studio Pepe e Marta Naddeo – con cui è stato possibile immaginare la casa come simulacro delle nostre storie personali.

Mythica è la collezione che Visionnaire presenterà a giugno al Salone del Mobile.Milano, un nome che omaggia, inoltre, il doppio anniversario sessantennale del Salone e della partecipazione ininterrotta della maison alla fiera italiana. Visionnaire ha infatti preso parte a tutte le edizioni del Salone del Mobile di Milano a partire dal 1961, contribuendo allo storico successo e alla sua internazionalizzazione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.visionnaire-home.com/it.