MM Award 2022

MM Award – International creative award, è il progetto di scouting di MM Company, agenzia di consulenza creativa, pensato per premiare e promuovere i migliori creativi e aziende/studi/collettivi negli ambiti del Fashion, Product & Interior design. Lo scopo dell’Award è creare ed alimentare una comunità di talenti creativi provenienti da tutto il mondo, riconoscendone il merito e favorendone la connessione con operatori, media e aziende.

Una selezione di esperti internazionali, provenienti da differenti ambiti della creatività e dell’imprenditoria, ha sposato il progetto entrando a far parte della Giuria di MM Award – International creative award.
Marco Magalini, co-fondatore e direttore creativo di MM Company, giornalista ed esperto di Made in Italy, è il Presidente di Giuria ed è affiancato da:
Carolina Amoretti (creative director, photographer & Fantabody foundress)
Nicola Brenna (architect & studio wok co-founder)
Paula Cademartori (fashion and product designer & Paula Cademartori foundress)
Fiona Dinkelbach (creative director & art historian)
Mae Engelgeer (textile designer)
Alice Finney (design reporter at Dezeen)
Tanja Heuchele (curator & art talent scout)
Gustavo Martini (product designer & professor at Marangoni)
Adriana Seminario (digital consultant and journalist)

Ogni membro della Giuria sarà chiamato ad esprimere un voto da 0 a 5 per ognuno dei seguenti criteri: Creatività; Ricerca; Innovazione; Cura del dettaglio e Sostenibilità. Le candidature sono aperte fino al 30 aprile 2022, mentre l’annuncio dei vincitori avverrà a maggio 2022.
MM Award è aperto a 3 categorie di candidati: Studenti (dai 20 ai 30 anni d’età), Professionisti (liberi professionisti, professionisti, lavoratori dipendenti o creativi, dai 20 ai 40 anni d’età) e Aziende/studi/collettivi (e progetti presentati come collettivo) fondati da massimo 10 anni, senza limiti d’età per i membri del team.
I candidati potranno candidare uno o più progetti per ciascuna delle 3 categorie tematiche: Fashion, Product & Interior design.
Oltre alle 3 categorie tematiche, MM Award – International creative award riserva 2 menzioni speciali: “Made in Italy is” e “Best Innovator is”.

L’intera procedura di candidatura, già attiva, avviene esclusivamente online sul sito www.mmaward.eu e prevede 2 momenti distinti: il primo che consiste nell’iscrizione e compilazione dei dati e il secondo (che può essere fatto anche in seguito, entro il 30/04/22) per il caricamento dei materiali relativo a ciascun progetto candidato.
La chiusura delle iscrizioni è stabilita per il 30 aprile 2022, e la proclamazione dei vincitori prevista a maggio 2022. Il Regolamento completo è disponibile sul sito www.mmaward.eu.