Meneghello Paolelli propongono nuove soluzioni per lo spazio bagno

In occasione della Milan Design Week 2025 l’azienda Cesana – in collaborazione con i designer Meneghello Paolelli – presenta due prodotti innovativi: Spaces e Oltre.

Spaces è un sistema modulare e flessibile che separa senza dividere, trasformando gli ambienti con eleganza e leggerezza.

Il progetto, firmato da Meneghello Paolelli, fa della massima personalizzazione il proprio concept.

Rivolto all’interior designer per la modulazione degli spazi privati e alberghieri, Spaces è pensato come un sistema di partizioni in cristallo in grado di modulare lo spazio e trovare soluzioni integrate all’interno e al di fuori della stanza da bagno, in un’ottica libera da schemi di separazione fra ambienti.

Con Spaces la progettazione diventa un gioco di possibilità: il sistema consente infatti di personalizzare ogni dettaglio, dal vetro trasparente alle finiture satinate per maggiore privacy, permettendo inoltre di combinare elementi scorrevoli e battenti nello stesso modulo, con telai a filo e assenza di sporgenze. Disponibile in finiture anodizzate e verniciate, supporta vetri extrachiari, colorati o decorati, adattandosi a contesti residenziali, hotellerie e uffici.

Dalle soluzioni tecniche più complesse all’estetica più raffinata, Spaces è un sistema flessibile in grado di adattarsi e integrarsi con ogni ambiente, aprendo nuove prospettive e trasformando ogni separazione in un elemento di design esclusivo.

Con Oltre, Cesana e Meneghello Paolelli realizzano un progetto che ha come primo obiettivo quello di superare il concetto tradizionale di box doccia sotto molteplici aspetti.
Se negli ultimi anni, infatti, la tendenza dominante è stata quella di rendere la doccia sempre più invisibile, attraverso telai ridotti al minimo, con Oltre il profilo diventa elemento distintivo, dettaglio estetico contemporaneo caratterizzato da una texture lineare marcata, riproponendo nella cabina il motivo verticale cannettato.

L’innovazione di questo progetto si estende inoltre anche all’aspetto funzionale, grazie alla possibilità di attrezzare il profilo con numerosi accessori, sia all’interno che all’esterno, come mensole, dispenser, bicchieri, ganci, porta asciugamani, complementi per il WC. Questi elementi possono essere aggiunti in qualsiasi momento, spostati con facilità e installati senza necessità di forare il rivestimento.

Infine, Oltre garantisce un’installazione estremamente semplice grazie alla sua ampia estensibilità (fino a circa 7 cm), consentendo l’acquisto del box prima della posa del piatto doccia. Questa caratteristica permette di compensare eventuali variazioni nella posa stessa, eliminando la necessità di effettuare misurazioni dopo l’applicazione dei rivestimenti.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.cesana.it.