Max&Co. Concept Store

Max&Co Concept Store è una boutique progettata da Duccio Grassi Architects all’interno di un palazzo storico nel cuore di Reggio Emilia, sede del brand. Il negozio, di oltre 400 mq, occupa il piano terra del duecentesco “Palazzo delle Notarie”.
L’area espositiva si sviluppa all’insegna di spazi flessibili, che si trasformano da aree di vendita in luogo di workshop, mostre a tema e pop-up esclusivi su temi legati al lifestyle.

L’ambiente è morbido, leggero, caratterizzato da materiali eco friendly dalla forte personalità. Il progetto di ristrutturazione ha riscoperto e conservato preziose tracce di epoche passate. La cassa e i camerini cilindrici, sono volumi scultorei che si inseriscono nel contesto storico senza compromettere la lettura dello spazio.

La pavimentazione è realizzata in cotto fatto a mano e, nella corte interna, in marmette di cemento realizzate in Italia ad hoc, dando una rivisitazione moderna a un classico degli anni ’30 e ’50.
Gli arredi offrono la massima flessibilità possibile all’interno dell’area espositiva. Le luci sospese evidenziano gli spazi voltati e sono state disegnate da Viabizzuno in collaborazione con Duccio Grassi Architects.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.ducciograssiarchitects.com.

PROJECT Max&Co. Concept Store
ARCHITECT Duccio Grassi Architects
LOCATION Reggio Emilia, Italy
YEAR 2019
LEAD DESIGNER Duccio Grassi
PHOTO Giulio Boem