MADE EXPO 2021: Che cosa troveremo

La decima edizione del MADE expo, l’appuntamento con il mondo dell’edilizia, si terrà dal 22 al 25 novembre 2021 a Fiera Milano (Rho).

#COSTRUIAMOILFUTURO è l’argomento chiave di quest’anno, nato da una crescente consapevolezza della necessità di ridurre l’impatto ambientale.

MADE expo 2021 allarga lo sguardo al futuro dell’ambiente costruito e pone una forte attenzione sulla sostenibilità. Sostenibilità che orienta le scelte progettuali nell’ambito delle nuove costruzioni e delle riqualificazioni, che a loro volta rimodellano gli spazi abitati residenziali e terziari sulle esigenze di una società che sta modificando le proprie abitudini di vita e di mobilità.

I main topics di questa edizione sono:

– Tecnologia & Digitale per rendere più efficienti impianti, processi e servizi;

– Effetto Clima, che declinerà il tema della sostenibilità sia a livello di materiali che di processi;

– Risorse & Riciclo che sperimenterà nuovi metodi di lavoro, procedure e obblighi per professionisti, imprese e materiali per raggiungere una buona circolarità in numerosi processi costruttivi;

– Next Living per investigare le ‘abitazioni di domani’ in termini di qualità degli spazi, comfort e benessere.

MADE Expo avrà 4 nuove aree: progettazione, realizzazione, ristrutturazione, riqualificazione, manutenzione che verranno interpretate in un layout inedito che facilita la visita dei professionisti, favorendo l’incontro tra sfide tecniche e soluzioni innovative e tra domanda e offerta.

MADE BIM & TECNOLOGIE presenta le soluzioni hardware e software per le costruzioni e l’architettura e gli strumenti per la progettazione e la survey.

MADE COSTRUZIONI & MATERIALI: Prestazioni, comfort e sostenibilità si connettono a MADE COSTRUZIONI & MATERIALI, dove convergono soluzioni per le infrastrutture, sistemi costruttivi innovativi, materiali performanti per costruire e riqualificare, materiali per la finitura e il colore, sistemi e attrezzature per il cantiere

MADE PORTE, FINESTRE & CHIUSURE: il design interpreta la migliore tecnologia per il comfort e la sicurezza

MADE INVOLUCRO & OUTDOOR offre una visione a 360° sui sistemi di facciata trasparenti e opachi, sul mondo del vetro e su quello dell’outdoor e delle schermature solari.


Ecco l’anteprima degli eventi all’interno di MADE Expo 2021: focus, workshop, formazione e informazione, andranno ad arricchire l’edizione 2021 di made expo che coinvolgerà tutti gli attori del mondo delle costruzioni.

– All’interno del MADE expo 2021 ci sarà THE PLACE TO BUILD – il futuro è adesso: un’area interamente dedicata ai quattro temi portanti di questa edizione, intorno a cui rilanciare un settore industriale strategico per lo sviluppo del Paese e per la sua crescita. THE PLACE TO BUILD è un percorso culturale, progettuale e industriale basato sui valori del risparmio, dell’efficienza, dell’etica, della qualità, della trasparenza e della sicurezza. Un’area che ospiterà convegni, seminari, workshop tecnici, spazi tematici, progetti, etc., con attività di comunicazione e informazione in grado di coinvolgere attivamente e in piena sicurezza le aziende espositrici di MADE expo 2021 e i progettisti e i professionisti intervenuti.

FORUM LEGNO EDILIZIA è il prestigioso convegno dedicato alla cultura del costruire in legno. Ritorna il tanto atteso Forum Legno Edilizia, che si tiene annualmente in varie città europee, con due giornate di incontro e con il coinvolgimento di architetti internazionali in qualità di relatori specializzati nella tecnica delle costruzioni e la fisica del costruire in legno.

ARCHINTREND: La grande progettazione internazionale in un evento imperdibile. Venti studi di progettazione europei presenteranno, attraverso un ciclo di 20 workshops, lo stato dell’arte della progettazione outdoor e involucro in ambito residenziale, commerciale e ospitalità a livello internazionale

– A MADE expo 2021 DBInformation, la redazione di Nuova Finestra, Showroom Porte&Finestre e Guidafinestra.it sarà presente con l’evento SerramenTalk: una serie di incontri con i diversi esperti del comparto serramenti che tratteranno le tematiche più interessanti e attuali in tema di economia, mercato, normativa e retail.

– II Premio MADE Awards, promosso da MADE eventi e alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti /processi / servizi degli espositori di MADE expo 2021.

– Uno spazio espositivo di MADE dedicato alle Start Up che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo e la produzione di prodotti /servizi originali e innovativi ad alto valore tecnologico del settore dell’Architettura e delle Costruzioni.

Per maggiori informazioni visita www.madeexpo.it