Nel cuore di Roma sorge un palazzo di prestigio che affaccia su via delle Muratte, lungo il percorso fascinoso che collega il Pantheon con il Parlamento e la Fontana di Trevi e che vanta il primato di tragitto pedonale più frequentato d’Europa. In questo contesto particolarissimo, RPM Proget ha avviato un importante progetto per un albergo cinque stelle lusso, il Maalot Hotel, che è in fase di conclusione, di proprietà di un imprenditore argentino già titolare di altri hotel di successo.
L’edificio che ospita il Maalot Hotel si sviluppa su quattro piani per circa 3000 metri quadrati ed è un elegante palazzo storico dell’Ottocento dove, fra il 1828 e il 1837, ha soggiornato il grande compositore Gaetano Donizetti, autore di opere liriche famose come l’‘Elisir d’amore’ e il ‘Don Pasquale’ e che fra queste mura ha scritto ‘Il Furioso di San Domingo’ e il ‘Torquato Tasso’.
L’edificio si trova nei pressi di un’altra importante realizzazione di RPM Proget, il ristorante Baccano, punto di riferimento della ristorazione romana e meta ben nota per un’ampia clientela di gourmet.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.rpmproget.it.
PROJECT Maalot Hotel
ARCHITECTS RPM Proget
LOCATION Rome, Italy
YEAR 2020
LEAD DESIGNERS Roberto Antobenedetto, Patrizia Pozzi, Michelangelo Pepé
PHOTO RPM Proget