Luigia club

Luigia bar è il progetto per il bar per eventi della catena Luigia, parte del gruppo imprenditoriale internazionale Capomondo, in Svizzera.
La richiesta del cliente era trasformare il mezzanino del vecchio cinema, oggi ristorante-pizzeria Luigia in uno spazio dedicato alle inaugurazioni ed eventi.


Il centro del nostro progetto è il grande lampadario, progettato con bottiglie di vetro sabbiate e l’alzata per gli alcolici sottostante. Intorno si è sviluppato un bancone in legno e pelle, ripreso dallo stile originale del cinema; i gradoni per sedersi, foderati in moquette rossa, rendono lo spazio conviviale e informale; e infine, per dividere virtualmente lo spazio eventi della balconata-cinema al mezzanino dallo spazio sottostante, lo Studio Pincherle ha scelto una tenda/scultura in metacrilato dell’artista designer Jacopo Foggini.


Parte del progetto è anche il mezzanino retrostante, che ha allargato la zona dei tavoli del ristorante, ed è stato reso molto accogliente grazie alla posa di una carta da parati molto fitta che riproduce fotografie della “dolce vita e dei paparazzi” e l’inserimento di tavolini in ferro verniciato e seggioline imbottite colorate.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pincherlestudio.net.

PROJECT Luigia club
ARCHITECTS Pincherle Studio
LOCATION Lausanne, Switzeland
YEAR 2018
LEAD DESIGNER Elisabetta Pincherle
PHOTO Gabriele Basilico