Listone Giordano festeggia i 150 anni del Gruppo Margaritelli presentando due nuovi strumenti virtuali high tech: Live studio e Live store.
L’obiettivo di questi due nuovi strumenti digitali è quello di ridurre le distanze tra l’azienda ed i consumatori, creare nuove possibilità di incontro e di miglioramento della customer experience, anche in un momento delicato come questo 2020.
Una celebrazione dei valori e del desiderio di innovazione della famiglia Margaritelli, che negli anni ha saputo scoprire e far scoprire tutti i segreti del legno. Il marchio Listone Giordano ha saputo tradurre questi principi celebrando l’incontro tra il fisico ed il digitale, tra il genio e la natura.
Dopo il successo ottenuto con Open Desk, il servizio di consulenze online realizzato per affrontare le impossibilità causate dall’attuale emergenza sanitaria, Listone Giordano fa un ulteriore passo avanti e crea un’esperienza immersiva negli spazi fisici, ma virtuali, del brand.
Live Studio e Live Store sono due nuovi strumenti dedicati alla comunicazione a distanza tra consulenti di progettazione e i clienti, all’interno di ambienti virtuali che permetteranno di vivere il mondo dell’azienda. Uno spazio “Phygital”, un ibrido tra i canali vendita tradizionali e la tecnologia ultramoderna.
I due strumenti offriranno dei tour virtuali all’interno dei “Real Showroom” di Milano, Bologna, Torino e Perugia. Ogni viaggio sarà accompagnato dalla narrazione della storia del brand, delle conoscenze e delle tecniche innovative.
Inoltre, l’ideazione di un’opzione tattile appositamente creata al fine di potenziare l’interazione permetterà ai visitatori di toccare con mano le superfici esposte.
Un vero e proprio incontro tra cliente e consulente, ma anche tra cliente e prodotto.
Questo progetto è solamente uno fra le molteplici innovazioni sviluppate dal marchio Listone Giordano. Un esempio è il “Natural Genius/Resonating Trees” che ha recentemente ricevuto il Premio dei Premi per l’Innovazione, attribuito personalmente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che consiste in una installazione in grado di riprodurre il suono delle piante, creando un’esperienza che vuole celebrare la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.
Il distanziamento interpersonale ha reso difficile la realizzazione di molti progetti, per questo Listone Giordano ha deciso di puntare nuovamente sull’innovazione e ridare nuova vita alle interazioni tra persone.
16.12.2020
Info listonegiordano.com