Le pareti si vestono d’eleganza

ELIE SAAB è orgoglioso di annunciare un Contratto di Licenza a lungo termine con Zambaiti Parati.
Dal 1982 – anno della sua fondazione – la maison ELIE SAAB si è affermata come uno dei maggiori protagonisti nel mondo dell’haute couture, continuando a costruire su un concetto di savoir-faire e di innata eleganza per i quali è famosa, spaziando dal pret-a-porter agli abiti da sposa, dagli accessori agli occhiali, ai profumi, fino a ELIE SAAB Maison, linea per la casa e l’arredo di interni.
Zambaiti Parati è un’azienda italiana fondata nel 1973 e specializzata nella produzione di rivestimenti d’alta gamma per pareti.
Questa collaborazione rafforza la visione globale della Maison ELIE SAAB e sviluppa la Haute Interiors attraverso una partnership destinata a espandere ulteriormente il business nelle aree Home e Hospitality.

Nato dal desiderio del designer di lavorare sulla creazione di atmosfere di lusso per gli interni, il dialogo degli arredi della Corporate Brand Maison integrato con i rivestimenti di Zambaiti Parati vi porta in viaggio in un paesaggio domestico che propone un total look nel segno dell’eleganza e della esclusività.
Il team creativo di Zambaiti Parati ha lavorato sotto la direzione artistica di Elie Saab sulla progettazione dei disegni ispirati alle creazioni Haute Couture del brand con l’utilizzo di materiali esclusivi.

La collezione è ricca di colori e di sfumature; l’effetto ‘chiaroscuro’ aggiunge una sensazione di realismo. Dalle geometrie di una configurazione classica agli scenari orientaleggianti, dai concept decorativi ispirati agli alberi e ai fiori fino al linguaggio senza tempo del marmo e della pietra, tutto passa attraverso le competenze tecniche e l’abilità dei migliori artigiani di Zambaiti Parati nell’offrire una qualità unica e una creatività senza compromessi.
La prima collezione sarà presentata nel mese di settembre e commercializzata in tutto il mondo.