Linear®, la collezione di telai a tasca di Protek, ideata per eliminare l’uso di stipiti e profili di copertura, si arricchisce di nuove serie: Linear® FiloSoffitto, Linear® FiloBattuta, Linear® CoverColor e Magic Box® Linear. Queste nuove soluzioni, oltre a contraddistinguersi per la robustezza e la facilità di montaggio di Linear®, rivelano un’attenzione ancora più spiccata per la resa estetica.
Il design sempre più sofisticato del “filo muro” viene infatti ulteriormente perseguito su tutte le dimensioni grazie a due nuovi kit, Linear® FiloSoffitto e Linear® FiloBattuta. Il primo consente l’installazione del binario a filo del controsoffitto, grazie alla totale integrazione della trave superiore nel controsoffitto stesso o in corrispondenza di salti di quota. Linear® FiloBattuta invece integra il montante dello stipite con la parete in cartongesso. Entrambe le soluzioni possono essere applicate ai telai a tasca Linear® già in opera e si configurano per la creazione di un’eventuale partizione acustica nella parte superiore del vano.
Per assecondare sempre di più la ricerca di una pulizia formale il più possibile personalizzabile, Protek® ha ideato Linear® CoverColor, il kit di profili in alluminio anodizzato in diverse finiture che permette di creare una cornice minimale in corrispondenza dell’apertura della porta, che viene così impreziosita. Installabile sui telai a tasca Linear per qualsiasi spessore di muro finito, Linear® CoverColor è la soluzione che permette di rifinire al meglio la soglia di passaggio, proteggendo allo stesso tempo gli angoli delle pareti e rifinendo la testata del battiscopa su cui poggia. Le diverse finiture disponibili possono essere coordinate con l’arredamento esistente, il colore delle pareti o le finiture delle porte.
Per ovviare alle difficoltà di applicazione di soluzioni scorrevoli in prossimità di prese elettriche e tubature, Linear® si integra ora con Magic Box®, la collezione di telai a tasca dotati di alloggiamento per utenze elettriche e/o idriche progettata e brevettata da Protek®.
Grazie a un design accurato che prevede l’alloggiamento di impianti elettrici e/o idrici su entrambi i lati dei telai a tasca, configurati con uno speciale stampo in polistirene espanso, le soluzioni senza stipiti e coprifili Linear sono ora disponibili anche nelle versioni Magic Box Linear Elektro (predisposta per utenze elettriche), Magic Box Linear Hydra (predisposta per utenze idriche), e Magic Box Linear Domotika (predisposta per utenze elettriche e idriche).
Per maggiori informazioni visita: www.protek-controtelai.com