Ambasciatori Hasselblad e premiati da Forbes 30 under 30, Anna Devís e Daniel Rueda sono due fantasiosi fotografi spagnoli, entrambi nati nel 1990. Si sono incontrati all’Universitat Politècnica de València, dove entrambi si sono laureati alla School of Architecture. Oggi, questo duo creativo mette a frutto il proprio background architettonico per raccontare storie attraverso immagini divertenti e sorprendenti, lontane dalla convenzionale fotografia di architettura.
Il loro stile particolare è caratterizzato dal loro senso dell’umorismo visivo, dalla creatività, dalla precisione e da un’estetica delicata ispirata alla città, alla geometria e al minimalismo.
Combinando la loro consapevolezza spaziale e la loro visione artistica, basata principalmente su forme semplici e modelli audaci, sono riusciti a stabilire narrazioni magnetiche e gioiose che suggeriscono intelligentemente sia la natura delle relazioni umane che il fascino dell’ambiente urbano.
Anche se può sembrare sorprendente o difficile da credere, oltre a qualche elaborazione di base delle immagini, Anna e Daniel creano queste scene surreali senza l’uso di software di editing fotografico. Invece, hanno accuratamente impostato la scena nella vita reale utilizzando tutti i tipi di oggetti quotidiani, luoghi inaspettati e tonnellate di luce naturale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.annandaniel.com o seguite i loro profili Instagram (@drcuerda @anniset).
PHOTO CREDIT: Anna Devís and Daniel Rueda