A più di 150 anni dalla sua creazione, la magia dell’Orient Express torna a far sognare con un imperdibile viaggio sui binari italiani che porterà i passeggeri a scoprire le meraviglie del Bel Paese. Attraverso la partnership tra il progetto di turismo di lusso su rotaia firmato Arsenale S.p.A. e il marchio Orient Express si è optato per un nome dal sapore prettamente italiano e che omaggiasse il maestro del cinema italiano Fellini: La Dolce Vita. Sei treni percorreranno itinerari iconici attraverso 14 regioni italiane e 3 destinazioni internazionali che collegheranno Roma a Parigi, Istanbul e Spalato. Roma, in particolare sarà una tappa magica, dove i visitatori soggiorneranno nel primo hotel italiano firmato Orient Express: l’Hotel Orient Express Minerva, la cui apertura è prevista per il 2024.
Il concept alla base è di dare la possibilità ai passeggeri di scoprire un’Italia nascosta, lontana dalle classiche attrazioni di massa, sarà infatti un “turismo lento” ed ecosostenibile alla scoperta di strade dimenticate, località intime e borghi nascosti. Il treno La Dolce Vita incarna così l’italianità nelle sue sfaccettature più autentiche, fondendo le tradizioni di arte e design con uno spirito di viaggio più contemporaneo. Gli arredi delle 12 cabine Deluxe, 18 Suites, 1 Honor Suite e il ristorante celebrano infatti a creatività e l’arte, ispirandosi alle influenze dei grandi Maestri del design italiano degli anni ‘60 e ’70. In collaborazione con i migliori chef e bartender nazionali ed internazionali, i viaggiatori godranno di un viaggio tra le eccellenze del Made in Italy, degustando i migliori vini della penisola e le più esclusive ricette della tradizione culinaria ad opera di chef stellati.
Gli itinerari sono pensati per fornire emozionanti esperienze di viaggio da una a tre notti, in ambienti in linea con i più alti standard del lusso. I percorsi interesseranno prevalentemente l’Italia dove le Alpi, i bucolici paesaggi collinari e le spiagge paradisiache del Sud saranno al centro della scena. Inoltre, a corredo dell’offerta, tre tratte collegheranno l’Italia a Parigi, Istanbul e Spalato, attraversando oltre 8 Paesi. Un sogno che ritorna e si veste con i colori dell’Italia, offrendo un viaggio indimenticabile che unisce l’eleganza intramontabile dell’ Orient Express con la classe Made in Italy.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.orient-express.com
CREDITS
Rendering: Dimorestudio