La lampada a sospensione Hang Out by Penta

Penta Light progetta e produce lampade di alta qualità, dal design contemporaneo e 100% made in Italy. Nata nel 1975 a Cabiate, nel cuore della Brianza, Penta si è da subito distinta nel mercato dell’arredamento per l’originalità della sua proposta, la qualità eccellente e un design riconoscibile. “In tutto quello che facciamo, ci ispiriamo all’arte dei maestri artigiani che mettono cuore, abilità e conoscenza al servizio delle loro sapienti mani. Pur rimanendo fedeli alle nostre origini, sperimentiamo nuove soluzioni e grazie allo sviluppo e all’utilizzo di tecnologia all’avanguardia arricchiamo con nuovi codici espressivi ed estetici la nostra tradizione.” Racconta l’azienda. Nel corso del loro  sviluppo Penta ha saputo tradurre le idee di designer di grande fama in oggetti in cui la bellezza delle forme e l’utilità funzionale si fondono.

Questo è stato il concept principale alla base anche della collaborazione con lo studio Bogliato Traverso: Alberto Brogliato e Federico Traverso hanno fondato il loro studio di design nel 2014 dopo aver studiato architettura e approfondito l’arte della soffiatura del vetro e della lavorazione della tradizionale ceramica giapponese. “No time, no space” è il claim che riassume l’anima e la visione dello studio: la creazione di oggetti dal design senza tempo e che si adattano a diversi contesti.

Dall’incontro di questi due mondi paralleli, questo giovane ed interessante studio e la storica azienda brianzola, nasce la lampada a sospensione Hang Out, un sistema di illuminazione a sospensione e a parete, che coniuga la funzionalità dell’architettura all’espressività del decorativo. Si tratta di una barra a doppia emissione LED che si accoppia a pannelli di diverse forme e cromie, realizzati in legno in essenza, laccato, o materiale fonoassorbente. La scelta della luce che una lampada è in grado di donare all’abitazione è essenziale per un buon livello di comfort proprio per questo Hang Out è studiata per distribuire in modo uniforme la luce, caratterizzando gli ambienti con giochi di ombre attraverso piastre applicate lungo il perimetro. Questa lampada può essere posizionata sia in ambienti residenziali che contract, essendo estremamente personalizzabile e avendo molte configurazioni in grado di ottenere un ritmo visivo poetico che dona personalità agli spazi e li trasforma in un accogliente rifugio.

 

Per maggiori informazioni: pentalight.com