KEUCO presenta AXESS | Design Studio F. A. Porsche

KEUCO presenta AXESS, la nuova collezione nata dalla stretta collaborazione tra l’azienda e lo Studio F. A. Porsche che ha curato la progettazione e lo sviluppo di questo innovativo sistema di prodotti per il bagno adatto a soddisfare le necessità sia del settore degli spazi pubblici (cliniche, case di cura, hotel), sia di quello privato. AXESS di KEUCO è un vero e proprio concept sostenibile, realizzato con materiali pregiati, in cui tutti i dettagli della collezione sono funzionali per aumentare l’indipendenza, l’autonomia e il comfort in qualsiasi ambiente indipendentemente dall’età, dalle necessità di assistenza per una disabilità anche temporanea o dalla costituzione fisica.

La collezione è progettare per focalizzarsi sull’essenziale: il design superiore della collezione integra perfettamente tra loro estetica, innovazione e funzionalità. Le impugnature di tutti i complementi, piatte nella fascia frontale rettangolare e a semicerchio nella parte retrostante, rispondono a precisi principi ergonomici, adattandosi in maniera ottimale alla mano per fornire una presa sicura e una tenuta affidabile in qualsiasi zona dell’ambiente bagno (doccia, vasca, lavabo e WC), senza dover esercitare forza per reggersi.

“Per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo” – afferma Michael Huber, Head of Global Business Development dello Studio F. A. Porsche – “siamo partiti da una prospettiva completamente nuova, indipendentemente dalle tendenze del momento e dalle mode, che ci portasse oltre tutto ciò che finora era stato prodotto. Una delle sfide più interessanti è stata quella di trovare la perfetta sinergia tra la capacità progettuale del nostro studio e le innovative tecnologie produttive di Keuco che hanno reso possibile la realizzazione di un progetto di altissima qualità che resterà attuale e bello anche dopo molti anni”.

Il maniglione ribaltabile – cavallo di battaglia assoluto della collezione AXESS – in posizione ripiegata risulta completamente e insolitamente parallelo alla parete, risultando irriconoscibile rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato che assolvono alla stessa funzione. Disponibili in tre finiture (cromo, nero opaco e alluminio cromato) e in due differenti sporgenze (700 e 850 mm) i maniglioni ribaltabili AXESS di KEUCO (testati TÜV e certificati secondo lo standard DIN) hanno una portata di ben 115 kg. idonea a garantire sicurezza e tenuta perfetta. Le superfici sono state progettate per integrarsi senza soluzione di continuità con la fine struttura dello strato in plastica antisdrucciolo nera o bianca che, oltre a consentire una facile presa, impediscono scivolamenti in caso di caduta o quando ci si regge.

La collezione KEUCO AXESS si caratterizza, inoltre, per l’assortimento completo delle maniglie – disponibili in lunghezze da 400 a 1000 mm. – e per la particolare asta doccia, anch’essa studiata per poter fornire stabilità, sostegno e appoggio a tutti gli utenti. Il supporto per la doccetta dell’asta doccia, che può essere sbloccato premendo facilmente sul retro con una sola mano e spostato in alto o in basso, consente di ruotare la doccetta a sinistra e a destra e di inclinarla in alto e in basso.

 

Per maggiori informazioni visita: www.keuco.com