FlowLine ZERO, la canalina doccia progettata dallo Studio Aisslinger per Kaldewei, ha ricevuto il più alto riconoscimento dall’International Forum Design (iF Design), con il premio iF Design Award Gold nella categoria “Bathroom”. Presentata nella primavera del 2023 e disponibile sul mercato dall’autunno dello stesso anno, la canalina doccia di design con meccanismo Click’n clean, in attesa di brevetto, ha ottenuto grande successo per la sua facilità d’uso, per l’estetica e il design molto curato. Dopo aver ricevuto il German Design Award 2024, FlowLine ZERO ha convinto anche la giuria internazionale dell’iF Design, che lo ha premiato con il massimo riconoscimento per l’innovazione: “Si tratta di un esempio eccezionale di design di prodotto che valorizza l’estetica pur assicurando grande funzionalità ed ergonomia”, ha dichiarato la giuria internazionale di esperti del settore.
La canalina doccia FlowLine ZERO è proposta in cinque finiture esclusive ed esprime un’eleganza senza tempo. “E oltre all’aspetto esteriore minimalista cela un meccanismo ingegnoso e sofisticato che consente di rimuovere e pulire il filtro cattura capelli con facilità”, ha aggiunto la giuria.
L’iF Design Award è uno dei premi di design più prestigiosi al mondo, con quasi 11.000 candidature provenienti da 70 Paesi, di cui solo 75 hanno ricevuto l’ambito iF Gold Trophy. Il premio è patrocinato dall’iF Design Foundation, ente certificato e senza scopo di lucro, che promuove il design e il suo valore sociale nel mondo.