Tubes compie un ulteriore passo in avanti nel percorso di ricerca grazie a JJ, un oggetto di calore disegnato da Ludovica Serafini+Roberto Palomba che fonde iconicità e funzionalità. Minimalista, elegante e dalle linee definite e pulite, il design di JJ si ispira alla visione dell’artista americano Donald Judd. Il nome del prodotto invece richiama direttamente la sua forma, che di profilo accoppia due elementi a forma di J sovrapposti in orizzontale. La superficie cannettata e l’ondulazione finale della parte orizzontale, pensate da Ludovica Serafini+Roberto Palomba, rendono questo oggetto di calore gradevole al tatto e morbido e leggero alla vista.
JJ si caratterizza per una grande versatilità: spento può essere utilizzato come una mensola per appoggiare e tenere in ordine le salviette o riporre piccoli oggetti del bagno. Una volta acceso riscalda le salviette e regala una sensazione di benessere dopo la doccia o il bagno grazie al piacere di avvolgersi in un telo caldo e asciutto. Infatti, grazie al basso voltaggio (24 volt), può essere collocato in zone umide o in prossimità dell’acqua, rendendo comodo l’accesso alle salviette calde anche all’interno di una doccia walk-in o sopra a una vasca, per una perfetta esperienza di comfort. Infine, una fessura aperta o chiusa, in base al modello, assolve il ruolo di portasciugamani.
In qualsiasi spazio venga collocato, JJ ha la capacità di assumere un grande valore architettonico. Oltre all’utilizzo in ambito domestico, JJ ha un ruolo centrale nel migliorare il benessere degli ospiti in settori come l’Hospitality, il Wellness e la Nautica, grazie alla sua funzione combinata di piano di appoggio e di fonte di riscaldamento di teli e salviette.
La mensola è disponibile in tre dimensioni e potenze e in diverse configurazioni per soddisfare differenti bisogni e utilizzi. Alla versione più semplice si aggiungono i modelli con foro aperto o chiuso, sul lato destro o sinistro. JJ è inoltre proposta in una grande varietà di colori, è disponibile infatti in tutte le 140 tonalità della palette Tubes, ad eccezione dei lucidi e raggrinzati.
JJ può essere integrato nell’impianto tramite qualsiasi dispositivo di controllo, anche domotico. La regolazione della temperatura e la programmazione settimanale sono comodamente gestibili tramite dispositivo wireless o con il nuovo termostato wi-fi Tubes, permettendo di trovare gli asciugamani sempre caldi, pronti per assicurare una piacevole coccola in qualsiasi momento della giornata, anche al risveglio. La nuova soluzione wi-fi proposta da Tubes è controllabile da remoto tramite un’intuitiva app integrata con i principali assistenti vocali. Il prodotto è facilmente installabile a parete e l’utilizzo dell’alluminio riciclabile ne favorisce un facile smaltimento a fine vita.
Photo Credits:
ART DIRECTION Studio Palomba Serafini
PHOTOGRAPHY CARLO WILLIAM ROSSI+ FABIO MUREDDU