To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Casa NAM – Una finestra su Palermo

La luce ch segna le ore e una finestra che si affaccia sulle ville storiche del centro di Palermo. Casa NAM si presenta così, con il suo design pulito e lineare che non rinuncia alla storicità del territorio che la circonda e anzi, diventa cornice perfetta per il paesaggio all’esterno. Il progetto è frutto di un frazionamento di un grande appartamento, oltre 260 metri quadri vengono ripensati per creare due nuove unità. Il living fa da cuore pulsante dell’appartamento che si snoda poi nelle camere da letto e nei servizi. 

Il living fa da spartiacque fra i diversi ambienti, da un lato abbiamo il parquet in rovere della cucina dove viene collocata al centro una grande isola in dekton con tavolo integrato, mentre dall’altro lato le lastre in grès segnano la zona padronale composta da uno studiolo-disimpegno, dalla camera da letto e da un bagno privato. Riguardo i materiali, si è utilizzato il noce canaletto in contrasto con il laccato bianco per gli arredi su misura, per i rivestimenti oltre al gres a grande formato nei bagni si è optato per il ferro verniciato a polvere e il vetro specchiato. 

Il risultato finale è il perfetto equilibrio fra bianco e legno che danno all’ambiente un aspetto lineare e personalizzabile da elementi di interior e oggettistica. Una casa da vivere e creare su misura. Grande attenzione da parte dello studio La Leta Architettura in accordo con la competenza nei minimi dettagli dalla scelta dell’illuminazione sino all’arredamento. 

CREDITS

Project: Casa NAM
Architect: Giorgio La Leta | La Leta Architettura Impresa: InterEdil + Edil 3G
Taylor made forniture: Laredo
Iron forniture: Goldgroup Parisi
Suppliers: Oknoplast, Ceramica Flaminia, Luigi Gaboli, Terratinta, Boem Light design: Flos
Forniture: Fritz Hansen, Billiani, Molteni, Living Divani, Driade Vivaista: Federico Lo Verso
Photo: Serena Eller Vainicher