Dopo l’evento digitale interzum@home 2021, nel 2023 interzum – importante manifestazione internazionale nel settore delle subforniture di arredamento – torna in presenza, nei padiglioni di Koelnmesse, pronta ad accogliere un pubblico di operatori professionali provenienti da tutto il mondo.
A interzum 2023 sono attesi oltre 1.400 espositori da circa 60 Paesi. Oltre alle aziende leader di mercato, saranno presenti molte piccole aziende, autentiche fucine di nuove idee.
L’ampia gamma di prodotti fa di interzum una fiera ideale per la ricerca non solo di nuovi materiali, ma anche di rivestimenti e processi di produzione più innovativi, per scoprire le tendenze e le soluzioni per progettare gli spazi abitativi del futuro. Pertanto, temi come il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, l’upcycling e la crescente importanza dell’abitare svolgeranno un ruolo di rilievo.
Con il filo conduttore “Neo-ecologia”, interzum 2023 si concentrerà in particolare sul rispetto dell’ambiente, sul cambiamento climatico e sui progetti di lunga durata, per portare avanti un dialogo comune che produca nuove soluzioni in un’ottica sempre più sostenibile.
Dal punto di vista tematico, interzum sarà anche quest’anno suddivisa nelle tre aree consolidate: Function & Components, Materials & Nature e Textile & Machinery. “Abbiamo riorganizzato in maniera più razionale i vari settori, affinché i visitatori abbiano bisogno di meno tempo per andare da un padiglione all’altro. Inoltre, per la prima volta, il nuovo padiglione 1 ospiterà anche l’area Materials & Nature, e molte grandi aziende, tra cui alcune che in passato erano presenti al padiglione 6“, afferma Maik Fischer, Direttore di interzum.
Il programma di eventi di interzum 2023 sarà basato sul claim “Shaping the change” (Dare forma al cambiamento), e sul leitmotiv “Neo-ecologia”.
Con il Product Stage e l’interzum Trend Stage, interzum offre ulteriori opportunità per le presentazioni di espositori e prodotti, nonché per affrontare i temi del mercato e del design del futuro.
I prossimi appuntamenti:
interzum Guangzhou, Canton 28.03. -31.03.2023
Orgatec Tokyo, Tokyo 26.04. – 28.04.2023
Hardware Fair Italy, Bergamo 05.05- 06.05.2023
interzum, Colonia 09.05. – 12.05.2023
imm Spring Edition, Colonia 04.06. -07.06.2023
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.koelnmesse.it/interzum.