Il sole di Moitié Studio illumina la Rinascente

Moitié Studio progetta per la Rinascente di Roma in Piazza Fiume il primo pop up store di MOSSO sunwear, dedicato alla collezione SS 2024.
Per questo primo sodalizio con il brand di Salustià Alvarez Duran e Jay Ceazar Sarmiento, il duo di interior designer, composto da Francesco Gennaro e Giorgia Rossi, ha ideato un allestimento concepito come un’isola mediterranea irradiata dalla luce del sole, per poter risaltare all’interno degli spazi di Rinascente.

Visibile al pubblico a partire dal 14 maggio, lo spazio riflette l’animo giocoso e mediterraneo di MOSSO sunwear, valorizzando i capi della collezione che unisce alle linee classiche e pulite dei costumi da bagno, camice ispirate alle hawaiane degli anni ’60 e ’70 ed infine cappelli per completare un total look.
L’effervescenza e la gioia dell’estate colorano di giallo il pop up corner, connotandolo con la cromia di MOSSO sunwear.
A delimitare l’area espositiva un’iconica appenderia custom made, con un chiaro richiamo a stilizzate onde del mare.
Infine, a sottolineare la semplicità e l’amore per la natura, completano l’area espositiva volumi di legno truciolato, vivacizzati dalla tinta monocroma gialla.

“Dopo una prima chiacchierata con Salustià e Jay, abbiamo deciso di dare vita ad un pop-up store pensato come un vero angolo d’estate, iconico e riconoscibile. Abbiamo infatti cercato di tradurre nel progetto di interior design i codici identificativi del brand, partendo dall’ispirazione comune delle vacanze estive dell’infanzia.” spiegano le due anime di Moitié Studio. “Per farlo abbiamo lavorato su tre elementi: il colore, le forme e i materiali.”

Il pop up store di MOSSO sunwear sarà attivo in Rinascente a Roma via Fiume dal 14 Maggio al 4 Giugno e, a seguire, a Firenze dal 5 al 17 Giugno. Dal 11 al 14 giugno saranno presenti anche a Pitti Uomo presso Sala delle Nazioni.

CREDITI
@_moitiestudio
@mosso.sunwear
@rinascente
Ph. @marco.vignati1