Il 26 e il 27 gennaio 2023 presso Rho FieraMilano avrà luogo “Il Retail fra esperienza e aspirazione”, un evento organizzato da PLATFORM architecture and design per HOMI e che vedrà la partecipazione di 12 architetti internazionali.
I progettisti invitati, provenienti da tutto il mondo, sono stati accuratamente selezionati allo scopo di presentare al pubblico presente alla manifestazione fieristica, un loro progetto di retail scelto per il suo alto livello di qualità architettonica.
Il seminario organizzato da Platform per i visitatori di Homi ha come obiettivo principale quello di fornire ai partecipanti una visuale sul mondo della progettazione retail a livello internazionale offrendo Case Studies molto differenti tra loro, per far comprendere il ruolo del negozio fisico, la sua spettacolarizzazione e l’importanza del concept per essere attrattivo in un mercato in continua evoluzione.
La retail experience si basa sulla capacità di intercettare le nuove necessità e aspettative del consumatore finale, modificando e adattando il proprio modello di retail al fine di renderlo sempre più un collettore di connessioni non solo commerciali ma anche di branding e valoriali. Emozione, design e full immersion sono le chiavi per diventare Retail contemporanei in un mercato che evolve secondo le aspirazioni dei clienti.
Oggi la progettazione dei punti vendita è sempre più vicina alla cultura della scenografia trasformando lo spazio in una vera e propria “mise en scene” in cui il consumatore diventa attore. Un luogo in cui il cliente possa vivere un’esperienza e dare soddisfazione alla propria spinta aspirazionale che lo porta a desiderare di far parte ad una community.
Qui di seguito la lista degli studi protagonisti del palinsesto:
AntiStatics Architecture
CJ Studio
DAAA Haus
DWA Design Studio
Linda Bergroth
ODAMI
Saint of Athens
Salon
Sheft Farrace
Visual Display
Yatofu
zU-Studio
Per maggiori informazioni visitate il sito www.homimilano.com.
Per partecipare all’evento vi chiediamo di registrarvi al seguente link.
Qui di seguito potete visualizzare il programma dell’evento