Il lusso del benessere

Situato in un’eccezionale posizione fronte-lago a Menaggio, nel cuore del Lago di Como, il Grand Hotel Victoria Concept & Spa è una perla rara dell’ospitalità Made in Italy.
Appartenente al celebre Gruppo R Collection Hotels, l’albergo cinque stelle lusso è composto da un edificio storico, la Villa, e da una struttura recentissima, il Palazzo. Al loro interno, in un contesto architettonico di impeccabile armonia, è racchiusa un’area piscina, i dehors dei ristoranti e dei lounge bar, in uno scrigno di silenzio e tranquillità.
L’area wellness di 1200 metri quadrati, vanto della struttura, offre innumerevoli soluzioni di benessere e di relax: dalla piscina riscaldata alla sauna, dal bagno turco alla cromoterapia e aromaterapia, dalla sala ginnica alla zona relax.

L’edifico storico della Villa, recentemente ristrutturato, affaccia direttamente sul lungo lago e dispone di un pontile privato con servizio di Erre Water Limousine. La reception accoglie gli ospiti in un ambiente avvolgente e luminoso perfettamente progettato con arredi confortevoli e di design. Il ristorante Lago è un all-day-dining restaurant, aperto tutto il giorno e offre una cantina a vista con una ricca selezione di etichette. Un’area show cooking è stata realizzata per creare occasioni conviviali di gastronomia. Il ristorante dispone di una veranda che può essere modulata a seconda delle diverse esigenze stagionali. La mis-en-table è sofisticata, per valorizzare la prestigiosa presenza dei marmi nei piani del tavolo.
In quest’area del Grand Hotel i colori base sono bianco, crema, verde ottanio – colore di bandiera dell’albergo – impreziositi da un tocco di oro.
Nella lounge sono stati mantenuti lampadari originali che contribuiscono a dare un tocco di classicità, esaltati dall’eleganza degli antichi camini. Gli stucchi d’epoca e la scala storica, rigorosamente conservata, contribuiscono ad aumentare il fascino dell’ambiente.

Sorta sull’impianto architettonico di un antico convento, la parte nuova del Palazzo è frutto di due anni e mezzo di ristrutturazioni e ampliamenti. La struttura si compone di due piani interrati dove si trovano i parcheggi; al piano terra è dedicato all’area piscina, alla palestra, alla Spa, assieme al secondo ristorante dell’hotel. Sono tre i piani occupati dalle camere.
Negli ambienti della nuova struttura sono stati mantenuti gli stessi colori della parte antica, creando una gradevole coerenza stilistica, su progetto dello studio di architettura Franco Pè di Carimate.

Il lavoro di ristrutturazione ha dato grande risalto anche ai legami con il territorio. Ne è un esempio l’American Bar Manzoni, in onore dell’autore dei Promessi Sposi. Inoltre, le pareti delle aree comuni e dei corridoi sono decorate da pregevoli stampe fotografiche, che rappresentano paesaggi e scorci del lago di Como. Le sale meeting portano nomi di personaggi manzoniani, dispongono di video a ottanta pollici e hanno una capienza rispettivamente di 60, 80 e di 110 posti.

Sono 34 le camere, incluse le prestigiose suites, che si trovano nella Villa, mentre il Palazzo ospita 47 camere, anche qui comprese suites di grande versatilità e comfort.
Il Grand Hotel Victoria Concept & Spa di Menaggio è un luogo magico in cui il fascino del lungolago è arricchito da importanti riferimenti storici, sfumate atmosfere manzoniane e da un’incomparabile natura, arricchito da una notevole serie di servizi a 5 stelle, che rendono il soggiorno un’esperienza unica.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.grandhotelvictoria.it.