Ideal Standard, Together for a better future

Ideal Standard presenta il rapporto di sostenibilità 2023, che mette in luce gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda per un futuro più sostenibile. Il documento prosegue il percorso già intrapreso e sostenuto dall’azienda con l’ultimo rapporto inerente all’attività del 2022: entrambi i rapporti sono intitolati “Together for a better future”, nome che rappresenta il manifesto programmatico di Ideal Standard.
Tra i risultati chiave del 2023, emerge la riduzione delle emissioni di CO2 a livello aziendale di 5.514 tonnellate, pari al 5%; la rimozione di 41,5 tonnellate di plastica monouso utilizzata per l’imballaggio dei prodotti e la pubblicazione di 5.000 Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD) per garantire una maggiore trasparenza verso i clienti. L’azienda vanta tra i principali successi ottenuti il raggiungimento delle zero emissioni Scope 2 dello stabilimento di rubinetteria di Wittlich (Germania), risultato raggiunto grazie alla produzione di energia elettrica, proveniente al 100%
da fonti rinnovabili, dovuto anche ad un parco solare creato dall’azienda in loco costituito da oltre 3.000 pannelli fotovoltaici.

Un importante contributo al conseguimento di questi obiettivi è stato fornito anche dal lancio del progetto di sviluppo EcoLogic, che prevede l’impiego di supply chain sostenibili e di materiali durevoli per creare categorie di prodotti che migliorano l’igiene e l’efficienza idrica ed energetica. Jan Peter Tewes, CEO di Ideal Standard International, ha dichiarato: “Siamo riusciti a raggiungere risultati concreti rispetto agli obiettivi stabiliti nel 2022. Sono particolarmente orgoglioso di aver continuato a investire per migliorare i processi produttivi e lo sviluppo di prodotti all’avanguardia pur nel contesto di una crisi economica”. Ideal Standard ha inoltre concluso il 2023 con l’assegnazione della medaglia d’argento da parte della più grande agenzia di rating del mondo in materia di sostenibilità, EcoVadis, che l’ha inserita nel 25% delle migliori aziende tra le oltre 85.000 valutate a livello globale, definendone “avanzate” le prestazioni ambientali.

 

Per maggiori informazioni visita: www.idealstandard.it