ovre.design® realizza il restyling dell’Hotel Salus a Jesolo, una struttura con quarantacinque camere che si trova nei pressi del mare. Lo studio si è principalmente occupato delle camere e degli ambienti bagno, le aree del corridoio, la facciata esterna e attualmente le aree comuni.
Per ogni singola abitazione è stato pensato un layout ad hoc, svolto in collaborazione con Hospitality Project e TeamWork, e finalizzato a offrire alla clientela camere confortevoli e ampie. L’obiettivo perseguito dallo studio è stato quello di rendere le camere originali dal punto di vista estetico, valorizzandone l’eleganza e il comfort.
Le camere si caratterizzano così per la scelta di colori, texture, finiture, arredi e complementi d’arredo che richiamano il benessere e l’italianità. Scenografiche le carte da parati con motivo jungle per le camere verdi e motivi più delicati per le camere sulle tonalità del rosa. I mobili sono tutti fatti su disegno dallo studio e realizzati da Concreta, interior contractor valtellinese che si è occupato anche dei tessili.
Per l’ambiente bagno il lavoro di intervento ha valorizzato gli spazi, dandone luminosità e fruibilità.
Anche la facciata dell’Hotel Salus è stata ripensata totalmente, scegliendo un colore grigio-perla con una tonalità di verde sul fondo inferiore del balcone, che diventa sempre più scura salendo verso l’alto, per un impatto estetico ancora più piacevole visto dal mare.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ovredesign.com.
CREDITI
Progetto: Hotel Salus
Studio: ovre.design®
Luogo: Jesolo, Italia
Anno: 2022
Foto: Daniele Paternoster