Atmosphere

HOMI Independent from 16 to 19 September

HOMI, è l’evento fieristico dedicato all’oggettistica per la casa in Fiera Milano, torna con una nuova edizione dal 16 al 19 settembre. La proposta si focalizzerà su complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina, creando un’importante occasione di incontro, per tutti i player del settore, dove si creatività e opportunità di business si incontrano. Parallelamente alle novità di brand italiani e stranieri, gli operatori in visita avranno a diposizione un ampio calendario di workshop ed incontri formativi e due nuove aree speciali, La stanza delle Idee e la HOMI Coffee Experience.

LA STANZA DELLE IDEE è pensata per dare spazio a nuove soluzioni: si tratta di un luogo delle eccellenze, un progetto che valorizza prodotti innovativi che si distinguono per la capacità di offrire soluzioni rivoluzionarie e dalla facile applicazione. Un’ area dove poter quindi scoprire progetti, oggetti e soluzioni funzionali inedite, da parte di alcuni egli espositori della mostra.

Con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visuale sul mondo della progettazione retail a livello internazionale, Homi collabora con Platform nell’organizzazione di seminari che rappresentano ormai un appuntamento immancabile per i visitatori di HOMI. In questa edizione, il tema sarà “New Retail and Brand Valorization” e parteciperanno studi internazionali che presenteranno i propri progetti in ambito retail, case studies internazionali – da Copenhagen a Londra, da Shanghai a Madrid, da Parigi a New York e Los Angeles.

Il calendario degli incontri dedicati alla formazione includerà anche una serie di talks realizzati in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Milano, dove si approfondiranno tematiche importanti per i Retailers e architetti.

Homi in questa nuova edizione propone, inoltre, HOMI COFFEE EXPERIENCE, un nuovo evento, realizzato in collaborazione con ALTOGA – Associazione Nazionale Torrefattori, Importatori Di Caffè e Grossisti Alimentari – e con il supporto di Aicaf, è pensato per sensibilizzare il retail specializzato, verso il caffè e le nuove occasioni di business che questo può creare. All’interno dell’area verranno proposte soluzioni e suggestioni appositamente pensate per i retailers, che coinvolgeranno anche prodotti, idee e novità del mondo degli articoli per tavola e cucina.

Ogni giorno all’interno di HOMI Coffee Experience si svolgeranno degustazioni, in collaborazione con aziende del settore caffè e maestri esperti nella formazione in caffetteria, ma ci saranno anche dei mini-master sui temi più svariati: dai metodo di preparazione della moka, alle indicazioni sull’ uso delle tazze più idonee, fino agli aperitivi e ai cocktail realizzati a base di caffè.

 

 

Appuntamento dal 16 al 19 settembre 2022 a fieramilano (Rho).
www.homimilano.com

Clicca qui per registrarti

 

 

Crediti fotografici:

Immagine di copertina: Atmosphere

Immagine 1, Immagine 2: Giovacchino Barni

Immagine 3, Immagine 4: I Greengadgets

Immagine 5: Portend

Giovanni Barni