High Life Villa, un progetto in collaborazione con Pimar

Villa High Life è una residenza di lusso situata a Virginia Water nella contea del Surrey in Inghilterra in un’area destinata ai campi da golf di élite alle porte di Londra. La villa è caratterizzata da uno stile neoclassico molto sobrio: le geometrie estremamente pulite sono il motivo ricorrente e sono evidenziate in ogni elemento architettonico delle facciate. Il rivestimento dell’edificio, così come i pavimenti esterni, la piscina e l’area della dependance sono realizzati in pietra Pimar di colore beige. Il prospetto principale molto equilibrato è caratterizzato dall’imponente timpano superiore, dal portico sottostante sorretto da 4 colonne doriche e dalle bugne angolari che chiudono il fronte alle estremità e conferiscono all’edificio una sorta di monumentalità.

Le cornici per le finestre sono realizzate con sagome dal taglio netto a gradoni per sottolineare le geometrie della facciata. Il retro dell’edificio si caratterizza come l’esatto specchio del fronte principale, fatta eccezione per il portico presente sul fronte che nel retro è sostituito da un vano vetrato sporgente con balcone superiore. La struttura di ancoraggio utilizzata è costituita dal sistema di facciate ventilate puntuale in cui ogni lastra viene fissata su ganci singoli con interposta camera d’aria e isolante termico. Tutte le fughe sono chiuse e ben stuccate per poter garantire il più possibile l’aspetto monolitico imponente desiderato dal cliente.

Sono state utilizzate le Pietre Pimar anche per l’area Spa interna anch’essa caratterizzata da una estrema sobrietà in cui gli elementi forniti non sono solo pavimenti e lavabi ma anche dei meravigliosi rivestimenti con superfici delicatamente lavorate che ricordano le onde marine.

Per maggiori informazioni visita:  www.pimarlimestone.com