Bay Work Pod è la nuova soluzione presentata da Herman Miller per creare spazi inclusivi per le postazioni di lavoro e videoconference in ufficio. Inclusività, concentrazione e comfort sono il fulcro di questa nuova proposta del marchio che rappresenta la scelta ideale per postazioni in open space e in spazi di grandi metrature per garantire la massima praticità sia per sessioni di lavoro in solitaria dove sia particolarmente importante il silenzio e la concentrazione sia per video call e work meeting online.
Bay Work Pod è disponibile in due differenti dimensioni: la versione Pro offre maggiore spazio ed è accessibile anche per persone con disabilità. È infatti progettata per garantire lo spazio necessario per manovrare una sedia a rotelle e può essere installata allo stesso livello del pavimento così da non creare soglie o ostacoli all’ingresso. Bay Work Pod rappresenta quindi un prodotto capace di rendere gli spazi di lavoro oltre che esteticamente piacevoli, anche funzionali, ergonomici ed inclusivi.
L’interno presenta elementi in grado di migliorare l’esperienza di lavoro, come l’illuminazione ottimizzata, il colore dello sfondo personalizzabile e una ventola discreta per garantire la circolazione dell’aria. La copertura della capsula è stata studiata in modo da consentire alla luce esterna di filtrare garantendo però al tempo stesso la massima privacy e la silenziosità della postazione di lavoro.
Entrambe le versioni di Bay Work Pod possono essere abbinate a tutti i comfort che supportano le persone nel lavoro, come ad esempio le sedute ergonomiche dell’intera gamma Herman Miller, un pannello per l’alimentazione dei device elettronici, supporti per i monitor e ganci per borse che possono essere aggiunti a scelta per conferire ulteriore praticità alla postazione.
“Bay Work Pod mira a risolvere l’esperienza spesso spiacevole delle videoconferenze in stile cabina telefonica”, afferma Noah Schwarz, Vice President of Product Design per Herman Miller “Invece di soffrire appollaiati su uno sgabello o una panca mal concepiti, Bay consente di scegliere qualsiasi sedia ergonomica”. Ulteriori personalizzazioni che possono essere implementate nella cabina sono un indicatore che comunica quando la capsula è occupata e la possibilità di prevedere la porta e il soffitto in vetro smerigliato per assicurare massima privacy e concentrazione.
Gli angoli arrotondati e l’esterno in tessuto ondulato rappresentano una grande novità rispetto alla maggior parte delle cabine per ufficio e rispondo ad una duplice funzione, conferendo un’estetica accattivante e riducendo al tempo stesso l’inquinamento acustico, sia all’interno che all’esterno della cabina. Disponibili in una ampia varietà, i rivestimenti per le pareti esterne presentano una palette cromatica in grado di abbinarsi sia ad uno stile neutro sia ad ambienti più vivaci e colorati. Le molteplici opzioni di finitura della superficie di lavoro consentono di personalizzare lo stile degli interni per valorizzare e integrare l’arredamento esistente.