Goodman Madrid di Zooco

Lo studio architettonico Zooco ha realizzato i nuovi uffici Goodman nel Paseo de la Castellana a Madrid mettendo al centro le esigenze contemporanee nel mondo del lavoro realizzando un progetto dal design all’avanguardia e confortevole per i lavoratori. Lo spazio è diviso in due aree di lavoro, una ad uso esclusivamente privato e un’area di lavoro (sale riunioni) dove si ricevono i visitatori. Questi due spazi sono uniti dall’Open Space che è un grande spazio aperto e flessibile dove si combinano tutti i tipi di attività. 

Questo spazio serve come una reception, una sala per il tempo libero, una sala da pranzo, per sale riunioni spontanee. Uno spazio che viene impreziosito con arredi multifunzionali, come ad esempio il tavolo da riunione che nei momenti di leisure diventa un ping pong. Si fa strada così una nuova dimensione del lavoro che vede in primo piano il wellness dei dipendenti e la giocosità di uno spazio in continuo cambiamento. 

Ampi tendaggi diventano i nuovi muri che ridefiniscono la spazialità degli uffici rendendola più fluida. Non ci sono postazioni di lavoro fisse e la necessità di combinare le nuove esigenze di smart working si traduce in spazi multifunzionali che vengono configurati e utilizzati a seconda delle necessità. Gli uffici diventano un luogo di comunicazione dove le diverse aree sembrano unirsi le une con le altre promuovendo lo scambio di idee e creano un’ambiente di lavoro eclettico e dinamico. 

Per maggiori informazioni visitare il sito zooco.es

CREDITS

Project: Goodman Madrid
Architect: Zooco Estudio
Photo: Imagen Subliminal