B&B Studio ha realizzato un intervento edilizio nel Quartiere degli Ortolani a Milano, denominato “Giusti Garden”. L’architetto Andrea Brugnara – founder dello studio assieme all’arch. Simone Brugnara – ha proposto la nuova progettazione di un palazzo residenziale in sostituzione ad un edificio degli anni quaranta, utilizzato come convitto per un istituto scolastico.
Si tratta di una residenza immersa in un rigoglioso giardino interno, da qui il nome “Giusti Garden”, al quale si accede da una doppia scala di ingresso con pareti verdi e copertura lignea.
Le ampie vetrate con affaccio sul cortile interno lasciano scorgere lo Skyline sul centro di Milano e danno accesso ad ampi terrazzamenti disposti in apparente modo casuale, così da creare movimento in facciata.
Il rivestimento delle facciate sulle vie Giusti e Niccolini è composto da lastre in gres porcellanato, mentre i vani scala sono caratterizzati da vetrate extra-chiaro serigrafate, che lasciano filtrare la luce esterna. I piani attici sono collegati ai lastrici solari privati tramite una scala interna la cui copertura è realizzata con una struttura vetrata semovente, per consentire un ulteriore passaggio di luce naturale dall’alto.
L’edificio si compone di sei piani fuori terra ed un piano semi interrato, oltre che due piani interrati per i locali tecnici e le autorimesse. La residenza è dotata di servizi esclusivi quali una lussuosa Spa interna con zona wellness.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.bebstudio.weebly.com.
CREDITI
Progetto: Giusti Garden
Studio: B&B Studio
Luogo: Milano, Italia
Anno: 2022