Giardino d’inverno a Hong Kong

Hong Kong, AB Cocept porta a termine Argo, il nuovo cocktail bar per il noto Four Season Hotel con un’estetica surreale e sognante. Un progetto architettonico che ricorda una serra, Argo si propone come uno spazio di evasione dalla città per immergersi in motivi floreali e texture raffinate per gustare cocktail innovativi e sperimentali a livello mondiale. Un luogo di scambio e incontro agibile dalla mattina per un brunch informale alla sera per un elegante happy hour con vista sulla città. Victoria Harbour si delinea in maniera organica sullo sfondo, diventando un elemento centrale all’interno del cocktail bar. 

Passando alla sala VIP si ha la sensazione di entrare in un vero e proprio giardino d’inverno dalle curve sfaccettate e giochi di specchi. Le opere dell’artista giapponese Raku Inoue caratterizzano questo ambiente con i suoi spettacolari lavori con materiali organici come fiori, foglie e steli. La sensazione è proprio quella di prendere un tè circondati da creature immaginarie, farfalle e coleotteri fatti di foglie che completano l’estetica di Argo in maniera magistrale. Le aree di seduta principali sono semichiuse per creare una sensazione di intimità e sono definite utilizzando divisori aperti in nichel lucido che non ostacolano le viste mozzafiato. 

Gli elementi di natura organica non finiscono qui, il cocktail bar viene ulteriormente decorato da terrari appesi che servono da illuminazione alla sala, riportando l’attenzione sulla carta da parati in ceramica personalizzata che riportano all’idea di base del giardino d’inverno. Una ricerca minuziosa quella effettuata AB Concept, per creare un’ esperienza sensoriale e fuori dal comune che diventerà sicuramente il fiore all’occhiello del Four Season di Hong Kong.

CREDITS
Project: Argo
Architect: AB concept
Year: 2021
Photo: Chester Ong