FritsJurgens in partnership con Ultimate Doors and Joinery per progetti di grande impatto

FritsJurgens, azienda olandese di cerniere pivot, e Ultimate Doors and Joinery, produttore di porte di design, collaborano in progetti di architettura per creare entrate di grando impatto per la loro rilevanza e dimensione. La partnership si è rilevata assolutamente vincente perché grazie alle cerniere pivot di alta gamma System M+ di FritsJurgens il team di progettisti dell’Azienda australiana è riuscito a inserire nei loro ambiziosi progetti porte sempre più grandi, più alte e più pesanti che gli hanno permesso di competere con successo in un mercato di fascia alta, dove la finitura senza giunzioni è estremamente richiesta. Una partnership che si consoliderà nel tempo considerato che i prossimi progetti di Ultimate Doors & Joinery sono sempre più ambiziosi con l’obiettivo di creare ingressi di dimensioni incredibili e potenzialità da record.

Le cerniere pivot System M+ di FritsJurgens sono fondamentali in questo processo, perché forniscono un controllo preciso per movimentare porte fino a 500 kg. e che sono dotate di funzionalità avanzate, come il Latch Control, il Damper Control e il 30° Speed Control: una serie di soluzioni d’avanguardia per porte pivot di varie dimensioni. Le cerniere di classe A a E sono ideali per porte standard, mentre le varianti di classe F e G sono progettate per porte più pesanti con spessori diversi, richiedendo uno spessore minimo della porta di 50 mm per garantire l’installazione e la funzionalità ottimale. Grazie a questa gamma completa di cerniere, il sistema M+ di FritsJurgens offre soluzioni altamente adattabili per soddisfare una vasta gamma di esigenze specifiche legate alle porte a bilico.

Ultimate Doors and Joinery, guidata da Bill Alam, eccelle nell’arte di concepire porte d’ingresso eccezionali e proprio per questo utilizza nei suoi progetti le cerniere FritsJurgens. L’Azienda, con sede a Sydney, offre ai propri clienti un servizio senza eguali, fornendo consulenze approfondite e occupandosi dell’intero processo di progettazione, produzione e installazione di porte straordinarie. Recentemente, hanno ampliato la loro gamma di soluzioni introducendo il metallo liquido come finitura per le porte, trasformandolo in un elemento chiave.

Una porta esterna pivotante è la soluzione ideale per dare a qualsiasi edificio, sia esso commerciale o residenziale e rende qualsiasi ingresso un manifesto di design, in grado di anticipare l’attenzione ai dettagli al design degli interni. Con le cerniere pivot invisibili di FritsJurgens, è possibile creare porte esterne con qualsiasi materiale e dimensione. Abbinando accorgimenti come para spifferi e para acqua, le porte esterne a bilico diventano completamente impermeabili al vento e alle intemperie, garantendo l’isolamento dall’aria e la protezione dall’umidità.

La nuova cerniera superiore con variante foro passacavo FritsJurgens consente, inoltre, un cablaggio agevole dell’anta, e permette di arricchire la porta esterna pivotante con le più avanzate dotazioni per le porte d’ingresso come, ad esempio, serrature intelligenti, sistemi elettronici di sicurezza o dettagli illuminotecnici esclusivi.

 

Per maggiori informazioni visita: www.fritsjurgens.com