Ha aperto per quattro giorni la nuova mostra espositiva dal tema Flowers – an exhibit design showcase, la prima collezione di arredi exhibit firmata dall’Architetto Luca Remigio presso la sede di Remigio Architects.
Flowers – an exhibit design showcase parte da un concept basato sull’interior dell’esporre: arredi caratterizzati da linee minimali, dall’artigianalità Made in Italy e dalla capacità di essere contestualizzati in qualunque spazio espositivo.
Flowers fa riferimento al concetto di fioritura, intesa come creatività infinita, così come la nascita di un fiore.
A caratterizzare il progetto è l’uso di materiali differenti, tessuto, corde, vetro, marmo e cornici in alluminio, ma soprattutto ferro, legno e pietra, i tre elementi naturali che pongono la firma dello studio in un contesto di allestimento. Queste tre materie prime scandiscono infatti ogni lavoro di Remigio Architects, elementi chiave di un team di lavoro che nei suoi progetti pone l’attenzione sul concetto di sostenibilità nell’architettura.
Un concetto che ha fatto da filo conduttore anche per la scelta degli altri materiali. L’alluminio rappresenta infatti un elemento riutilizzabile e riciclabile, mentre il tessuto è realizzato con filati ricavati dalle reti da pesca recuperate nei mari e la stampa del tessuto è in sublimazione. Il rivestimento del pouf e della sedia – tra le installazioni – è realizzato con materiali di recupero.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.remigioarchitects.it.