Finstral punta al futuro

Finstral – una delle principali produttrici in Europa di finestre, porte d’ingresso e verande – con un investimento di 20 milioni di euro, conferma la sua politica di crescita con la nuova area produttiva del sito industriale ad Oppeano, in provincia di Verona, attivo nella vetreria e nella produzione di serramenti.
L’azienda, già presente con altri 14 stabilimenti sul territorio, con orgoglio conferma la ricaduta occupazionale di 60 nuovi dipendenti che, insieme alla forza lavoro già presente, consente a Finstral di poter contare sull’esperienza di 190 collaboratori.

Dopo il potenziamento del sito industriale veronese – in cui è stata implementata in particolare la vetreria – copre oggi una superficie totale di 23.500 m² e con una capacità produttiva di 3.500 finestre alla settimana. I nuovi macchinari all’avanguardia ne accrescono competenze ed efficientamento dei processi industriali, rendendola la più moderna e completa a livello tecnologico in Italia, con una capacità produttiva pari a 1.500 pannelli di vetrocamere al giorno.
Questo passo in avanti si inserisce in un piano di investimenti in continuo divenire, che dal 2021 ha visto oltre 10 milioni di euro di investimenti in tecnologia per la modernizzazione delle linee produttive in altri 6 stabilimenti dell’azienda e a breve verrà inoltre inaugurato un nuovo impianto produttivo vicino a Saragozza in Spagna.

Tutto il progetto architettonico dei nuovi spazi industriali di Oppeano è studiato per ridurre il consumo di energia ed è stato inoltre potenziato l’impianto fotovoltaico esistente.
Un impegno concreto che ha fatto sì che dal 2012 al 2022, l’emissione di CO2 di Finstral diminuisse del 77% (per produzione e processi). L’obiettivo è di diventare CO2 neutra entro il 2030.
Con l’investimento ad Oppeano e nei suoi altri siti industriali, Finstral conferma la sua avanguardia nell’utilizzo di tecnologie e materiali impiegati.
Per maggiori informazioni vistate il sito www.finstral.com.