Lontani dalla città

Una casa che si fonde con la pendenza di una collina e si affaccia sull’Oceano Pacifico, è questo il nuovo progetto a emissioni zero dello Studio Schicketanz per una famiglia della Silicon Valley. Quello che inizialmente era stato pianificato come una fuga di fine settimana si è trasformato, data la pandemia, nel luogo dove passare insieme la quarantena lontani dalla città. Un angolo di pace dove poter godere della piscina, della vista sull’oceano, della sala giochi e di molti altri comfort nell’abitazione. Mary Ann Schicketanz e il suo team hanno arredato la casa nel dettaglio con i migliori prodotti e finiture, tra cui anche brand Made in Italy.

La piscina presenta ceppi di legno pietrificato di Leos Enderle e Rodney Hunter, mentre le opere d’arte scultoree di Eric Gushee e Casey McCafferty, così come i pezzi di Silvia Poloto, si trovano sparse in tutta la casa, creando una sorta di galleria privata. Ognuno dei letti, pouf, librerie e armadietti multimediali sono stati progettati su misura. Le selezioni dei materiali includono granito locale da Hollister, CA per le pareti di roccia, intonaco integrale per i “cubi” posti di fronte alle pareti di roccia, e Savannah Brown Duras flagstone per completare la pietra del muro e i connettori dell’entrata. Il “guscio” è stato mantenuto in tutti i colori neutri e nei toni della terra, mentre l’interno mette in mostra accenti di colore dalle pareti a mosaico e dall’intonaco veneziano.

Oltre alle finiture e all’arredamento di lusso, e data la sua posizione estrema, si prevede che la casa raggiunga lo zero netto grazie alla generazione di energia e acqua calda (per la piscina) dai pannelli solari e dai Tesla Power Walls, che alimenteranno la casa quando la rete elettrica non è disponibile. L’energia prodotta in loco copre tutte le esigenze energetiche della casa, così come la ricarica per 2 veicoli EV. Una casa immaginata per essere un luogo d’evasione dal rumore della città che è diventata il modello di una nuova vita che fa fronte alle esigenze moderne e future. 

Per maggiori informazioni visitare il sito studioschicketanz.com

CREDITS

Project: Modern Sustainability in Big Sur
Architect: Studio Schicketanz
Photo: Joe Fletcher Photograph