Megius con Sauna Exen propone un prodotto unico nel suo genere. La combinazione del vetro e del legno conferisce al prodotto un aspetto raffinato, luminoso, dal design innovativo e ricercato, eliminando qualsiasi ostacolo visivo. Sauna Exen si discosta dalla concezione finlandese di sauna costruita interamente in legno, al contrario solo la parete di fondo dove sono incassati i due livelli di panche è costruita in legno di abete e le pareti di rivestimento sono invece in vetro. Un’ulteriore particolarità e punto di forza di Exen Sauna è la scelta di utilizzare una porta scorrevole senza maniglia, fattore che consente un facile accesso e e facilita il ricambio naturale dell’aria all’interno della sauna.
La stufa (il kiuas), dalla quale viene emanato il vapore caldo e sulla quale sono poste le pietre calde (kivet), è posta nella parte anteriore della sauna, racchiusa da una copertura in legno di abete e si regola all’interno della sauna stessa attraverso una manopola di comando.
La nuova Sauna Exen di Megius offre vari benefici quali, la Cromoterapia, resa possibile da una retroilluminazione di led, posta dietro la panca superiore, comandabile attraverso telecomando, e l’Aromaterapia, si sprigiona con il profumo di Eucalipto attraverso le pietre della stufa, quando l’acqua vi viene versata sopra. Inoltre il senso di calore e di benessere che avvolge tutto il corpo, permette di rilassarsi e di scollegare la mente dai problemi e dai pensieri quotidiani.
Questa nuova sauna di Megius si adatta sia a soluzioni di spazi domestici sia a soluzioni contract: le misure disponibili sono adattabili ad ogni tipo di progetto in base agli spazi a disposizione di piccole spa, riuscendo a ricavare una sauna adatta per due persone con la misura di 120×80 cm o assolvere misure più ampie per le aree wellness.