Esotismi

Misha ha il piacere di presentare “Esotismi”, la nuova collezione di rivestimenti murali firmata da Cristina Celestino.
La collaborazione è nata a seguito del progetto Caffè Concerto Cucchi, Aprile 2019, nell’ambito del quale Misha aveva contribuito con la realizzazione di un decoro di carte da parati, “Oasi”, disegnato dalla designer e realizzato appositamente per l’installazione. Il buon esito e il successo di pubblico hanno poi spronato entrambe a proseguire nel progetto.

La collezione Esotismi si compone oggi di quattro diversi decori “Cabana”, “Formosa” e “Passiflora” e “Oasi”, ognuno dei quali viene proposto in due colori.
I rivestimenti sono realizzati in pura seta dipinta e ricamata a mano, in linea con quelle che da sempre sono la filosofia e il savoir faire di Misha.
Tutto il processo produttivo dei rivestimenti murali Misha è completamente naturale e la collezione Esotismi interpreta appieno l’attenzione e sensibilità del brand al tema “green”. Un aspetto importante è dato dal fatto che le colle impiegate non sono acriliche ma a base di amido naturale e permettono alla seta di venire applicata a parete in modo tale anche da poterla poi rimuovere senza che venga danneggiata. Gli artigiani coinvolti nel processo di decorazione usano prevalentemente pigmenti naturali nella decorazione a mano. Tutto il processo è rigorosamente artigianale. Le carte sono interamente dipinte e ricamate a mano.

Il concept della collezione è così spiegato da Cristina Celestino: “La nuova collezione Esotismi per Misha evoca un sogno ad occhi aperti: una visione onirica in cui una flora immaginaria dai colori sgargianti ed anti-naturalistici si lega a fondali piatti e ripetuti ispirati al mondo dei tessuti: rigati ottoman si alternano a righe verticali, micropattern a macro fantasie regimental. Uno scenario completamente fuori-scala che mescola geometrie ed elementi organici. Una natura incontrollata e rigogliosa si integra da una parte a fantasiosi funghi, dall’altra ad enormi fiori di passiflora e frutti della passione”.
La designer crea quindi un immaginario in cui perdersi e vagare con la mente in mondi esotici e sconosciuti in una chiave del tutto nuova e contemporanea. La collezione è già disponibile e in produzione.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.mishawallcoverings.com.

PHOTO Davide Lovatti