Il Design Show di Mara al Salone del Mobile

Mara partecipa al Salone del Mobile di Milano con Design Show, un allestimento del tutto personale, inedito e completamente immersivo. L’azienda sceglie per il suo ritorno alla manifestazione un allestimento immersivo che intende sorprendere in termini di proposte e scenografie, le cui protagoniste saranno le collezioni Mara, che diventano ideali rappresentazioni delle tendenze del design contemporaneo, ma anche dei principi e dei valori che stanno plasmando la nuova immagine dell’azienda.

Una grande scatola blu intenso accoglie al centro una lunga passerella che lascia spazio, ai lati, al pubblico.
L’eco è quella delle affascinanti sfilate di Milano, Parigi e New York appena concluse, che hanno ispirato tanto l’ambientazione quanto la palette di colori. Ma sul palcoscenico, sotto i riflettori, ecco spiccare solo due icone di casa Mara, i tavoli Follow Meeting Large e Timmy Libro; le novità saranno disposte tutt’intorno come per ammirare le icone al centro. La scena principale si sposta poi nel parterre, dove ci si può sedere liberamente e muoversi per scoprire le principali novità dell’azienda, la collezione di sedute Icon, il tavolo Follow Meeting Cone e i tavolini Follow Break.
Mara gioca così con la realtà, ribaltando canoni e aspettative all’interno dell’ambiente. Così come fa con il suo design: tradizionalmente associato al mondo dell’ospitalità, della collettività e dell’ufficio, oggi supera i consueti confini per conquistare l’ambiente domestico, dove si inserisce esprimendo una nuova personalità, che unisce l’ergonomia al comfort e alla praticità. La versatilità dell’arredo è infatti al centro delle nuove proposte firmate Mara, valori che riflettono una nuova idea di spazio abitativo, sia residenziale che contract.
Il risultato è una composizione espositiva in grado di stupire e sorprendere, proprio come le soluzioni Mara che nella loro trasversalità si adattano a ogni tipo di ambiente e funzione, per facilitare la vita quotidiana.
In questa prospettiva si inserisce anche la rinnovata gamma cromatica, di cui viene offerto un assaggio al Salone del Mobile e anticipata con successo dall’allestimento “Setting Colours” alla fiera Orgatec (a Colonia) lo scorso ottobre. Circondati da un involucro monocromatico, gli arredi creano macchie di vivacità grazie a finiture insolite (come il blu notte e il rosso scarlatto) e a rivestimenti che sottolineano le forme.

 

 

Per maggiori informazioni visita: www.marasrl.it