Linee audaci, materiali eleganti, feeling dinamico sono i tre concetti cardine che guidano lo sviluppo di Daytona nel suo percorso stilistico e di prodotto. Dal pensiero creativo del brand prende le mosse la realizzazione di arredi che incarnano un’eleganza senza tempo, radicata in un heritage unico, ispirata alle corse automobilistiche più iconiche. Gare leggendarie, che rappresentano non solo una celebrazione della velocità e della competizione, ma vere e proprie affermazioni di spirito, fusione di carattere, avventura e sofisticata raffinatezza.
La preview della nuova collezione 2025 di Daytona è chiara espressione di questi valori e suggestioni incarnate dai nuovi divani Herman e Lee, disegnati dallo studio Pulina Exclusive Interiors. Fondato da Alessandro Pulina, con sede a Pisa, lo studio ha firmato progetti di residenze private, hotel e yacht tra i più prestigiosi al mondo. L’attenzione ai dettagli e ai particolari si lega all’ identità Daytona dando vita alla nuova linea.
Herman è un divano dalla forte personalità e dalle forme generose, morbide, ampie e accoglienti. Linee fluide e minimali ispirate agli iconici anni ‘70 si fondono in un connubio tra design e manifattura, unendo la solida base all’accogliente seduta. Definito da un abbraccio in acciaio che dalla base sembra ancorarlo al suolo e dai cuscini in appoggio che ne permettono il libero posizionamento, Herman narra la propria personalità, decisa e versatile, creando infinite possibilità di seduta. Grazie alle linee fluide e alla sua spiccata funzionalità, rappresenta un elemento di design ideale per un nuovo lusso contemporaneo che aspira a diventare iconico.
Il divano Lee presenta una variante di schienale, che crea una curva in grado di definire con carattere l’ambiente in cui si inserisce. Il pattino in acciaio alla base, elemento ricorrente e distintivo di tutta la collezione, narra un design dinamico tanto essenziale quanto ricercato. Lo schienale, impreziosito dalle cinghie in pelle con morbidi cuscini a sella, si presta a definire un’eleganza contemporanea che celebra le radici del passato. La maestria artigiana e la più attenta sartoria incontrano, in un unico elemento, comfort e funzionalità. Lee rappresenta un nuovo concetto di lusso, dove emozioni, forme e materiali si fondono.
Entrambi customizzabili nelle misure e nelle finiture, si accompagnano ad Harold, un complemento dalla grande versatilità. Nato come pouf, può trasformarsi infatti all’occorrenza, in poltrona, unendo, in un unico prodotto, design e grande funzionalità.
CREDITS
Photo credits: Beppe Brancato Studio (location) and Photopiù (still life)
Design: Pulina Exclusive Interior
Location: Spazio Scarpa (Palazzo Brusarosco-Zaccaria), Vicenza (IT)