Véronique de Soultrait collabora con Élitis per realizzare il nuovo rivestimento murale Cordes Sensibles. La designer e artista, che ha il suo studio a Lione, produce una nuova e originale arte attraverso l’intarsio di corde, porta così l’intreccio in un universo pittorico dalle influenze Art Déco, elevando la corda attraverso gesti artigianali e tecniche antiche.
La nuova linea, attraverso l’utilizzo della corda in chiave contemporanea, si caratterizza di disegni dipinti a mano che prendono vita grazie a colori vivaci. La corda nei rivestimenti murali rivela le sue curve attraverso creazioni con figure grafiche, motivi infinitamente intrecciati e composizioni geometriche in rilievo.
Nella nuova “cordelière” Véronique de Soultrait applica la sua libertà di espressione al design e alla decorazione d’interni, creando pezzi unici, dipinti e composizioni murali per i più grandi nomi del settore. Giocando con i materiali, le texture e persino con le tinture, le corde sottilmente colorate si intrecciano, si attorcigliano e si incrociano meticolosamente sotto le sue abili mani. La designer reinterpreta motivi geometrici ispirandosi al mondo delle arti decorative e ripropone forme animali e vegetali in visioni pure dalle forme rigorose.
Élitis è apprezzata in tutto il mondo per le influenze contemporanee e artistiche che caratterizzano il suo stile e rendono unici i suoi prodotti. Rivestimenti murali, carte da parati e accessori casa prendono forma all’interno del laboratorio creativo a Tolosa in Francia. Il team di designer – che proveniente dal mondo dell’arte, della moda e della pubblicità – dà vita alle creazioni che sublimano l’incontro tra innovazione e tradizione.