Immerso nella Val di Sole, tra le Alpi trentine, lo Chalet al Foss Alp Resort è una struttura alberghiera cinque stelle, capace di garantire il massimo comfort e relax ai propri ospiti. In questo contesto, è stato inizialmente richiesto a Myrtha Pools di creare una piscina gemella a quella esistente sulla terrazza dell’hotel. Grazie ad expertise e tecnologie innovative, l’azienda ha affrontato le criticità che un progetto simile propone riuscendo a conferire maggior valore in termini di qualità, di design e di esperienza per gli ospiti dell’hotel.
La soluzione ideale è stata quella di realizzare un’unica vasca in modo da offrire un completo restyling della terrazza dell’hotel e maggior comfort ai clienti. Integrando la leggerezza dei pannelli in acciaio Myrtha con le pareti trasparenti in metacrilato e un bordo a sfioro a cascata sulla valle, si è creato un suggestivo colpo d’occhio con la natura circostante. In questa realizzazione le trasparenze delle pareti proseguono anche sul fondo vasca, dovedue ampie finestre donano la piacevole sensazione di galleggiare sospesi tra le montagne e il cielo. Finiture eleganti di pietra nera, una scalinata per facilitare l’accesso in acqua e un sistema di illuminazione arricchiscono l’accessoristica della vasca per un risultato affascinante che accentua il gioco di contrasti creato dall’abbinamento della pietra con la luce che entra dalle pareti trasparenti.
Durante la notte, invece, la vasca gode di una speciale copertura che evita la dispersione del calore nelle ore più fredde. Il progetto realizzato per lo Chalet al Foss Alp Resort rappresenta appieno le potenzialità di Myrtha per il settore hospitality. La consulenza di Myrtha e le sue tecnologie, unite a finiture di pregio hanno consentito di trasformare la terrazza di questa splendida struttura ricettiva con la realizzazione di una piscina sospesa, con bordo sfioro a cascata che è diventata già iconica.