Carroll Gardens Townhouse

Lo studio di architettura Barker Associates (BAAO) ha recentemente terminato la ristrutturazione e l’ampliamento di una casa a schiera a Carroll Gardens, Brooklyn. Il progetto è stato realizzato per una famiglia di quattro persone, marito e moglie e le loro due figlie.

Le finiture sono caratterizzate da colori vivaci, motivi, texture e angoli accoglienti. È stata aggiunta una moderna scala in acciaio e legno che conduce dal salotto al giardino. Accanto alla scala si trova una terrazza in pietra blu che circonda la base di un rigoglioso albero di magnolia. Durante la progettazione, gli architetti si sono assicurati che avesse luce e spazio sufficienti per prosperare una volta completato l’ampliamento.

Al livello del giardino, un sistema di sospensione a pioli personalizzato organizza l’attrezzatura da esterno della famiglia. Lo spazio comprende anche una cucina in miniatura per intrattenersi in giardino e una tenda di feltro per dividere lo spazio dagli ospiti. Il più delle volte funge anche da ufficio per il marito.

Nella stanza al primo piano, uno specchio personalizzato di Bower Studio è appeso sopra l’originale camino a legna in marmo. La cucina è costruita con mobili in abete laccati su misura e dai toni caldi, che si abbinano ai pavimenti in pino rustico.
La sala da pranzo si trova nell’ampliamento e presenta una panca con finestra che si affaccia sul cortile.

Barker Associates Architects Office (BAAO) è uno studio pluripremiato che propone un design creativo e intelligente in un mondo dinamico e multivalente attraverso progetti residenziali, interni, culturali e commerciali.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.baaostudio.com.

CREDITI
Progetto: Casa a schiera di Carroll Gardens
Studio: Barker Associates Architects Office (BAAO)
Luogo: Carroll Gardens, Brooklyn