C-67, design di Carlo Colombo per IB

C-67 è la nuova collezione progettata dall’Architetto Carlo Colombo per IB. L’approccio formale ruota sull’idea di conservare i tratti distintivi del rubinetto, conferendo allo stesso tempo particolari istintivi e un’estetica unica. Nella collezione, presentata durante il Fuori Salone e disponibile sul mercato a partire da settembre 2024, si riconosce la metodologia del designer, che si caratterizza per massima semplicità unita a dettagli eleganti e proporzioni equilibrate.
L’accento è posto sul dettaglio visibile nella parte superiore del rubinetto, sottolineando l’incastro tra la manopola e l’elemento mobile che aziona l’acqua. Questo elemento distintivo è diventato il punto di partenza per l’intera collezione, comprendente rubinetti da appoggio, a muro, per vasche e docce. C-67 si adatta e può dialogare con una gamma diversificata di progetti: l’obiettivo era, infatti, quello di mantenere un prodotto possibile e democratico, offrendo così una collezione a misura d’uomo destinata a una vasta gamma di clienti, pur garantendo la grande qualità tecnologica dei prodotti di IB.

La collezione C-67 sarà, inoltre, la prima collezione di rubinetteria in ottone certificata Carbon Footprint Zero, coerente con la politica ambientale dell’azienda. Questo impegno riflette la dedizione di IB verso la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’impatto ecologico. La collezione C-67, coniugando l’estetica sofisticata di Carlo Colombo con la qualità tecnologica e la passione di IB, promette di diventare un nuovo classico della rubinetteria per i prossimi anni.

 

IB vi aspetta in occasione della Milano Design Week 2024 nello showroom di via Solferino 24, per mostrarvi il nuovo allestimento e le nuove collezioni.

Metroquality, Via Solferino, 24, 20121 Milano

 

Per maggiori informazioni visita :www.weareib.it