BAU 2023, il luogo d’incontro dell’industria delle costruzioni

BAU è la fiera leader mondiale per l’architettura, i materiali e i sistemi e torna dal 17 al 22 Aprile a Monaco di Baviera, proponendo un’importante occasione di networking tra i principali attori del settore.
L’evento, infatti, dà l’opportunità di mettere in contatto tutti i maggiori esponenti del mondo delle costruzioni: progettisti, architetti, mediatori, retailer e investitori, offrendo ispirazione, consigli pratici e innovativi, soluzioni sostenibili in un ambiente internazionale.

Per questa edizione BAU ha definito 5 temi chiave che verranno declinati nel corso della manifestazione e all’interno del programma collaterale: le sfide del cambiamento climatico, la trasformazione digitale, le case del futuro, risorse e riciclo, costruzioni prefabbricate modulari e seriali. Le aziende espositrici a BAU 2023 presenteranno soluzioni innovative in questi ambiti, mentre architetti e progettisti presenteranno esempi di progetti contemporanei durante forum e convegni. Le sei giornate di manifestazione offriranno al visitatore presentazioni aziendali, competizioni, rassegne speciali e un’area interamente dedicata alle start-up. Per la prima volta sarà possibile visitare personalmente prototipi di costruzioni modulari nell’area dedicata in zona Atrium della fiera.
Un’altra importante novità introdotta per questa edizione sarà la possibilità di acquistare un biglietto di ingresso climate-friendly, il GoGreen ticket. Grazie a questa iniziativa le emissioni di CO₂ legate alla propria visita verranno compensate dal partner di Bau nei progetti di protezione del clima myclimate. Questo significa che i visitatori potranno contribuire attivare supportando progetti di sostenibilità sponsorizzati dall’ente organizzatore: ad esempio impianti biogas per famiglie o la progressiva sostituzione di energia derivante da fossili.

Visita il sito di BAU per maggiori informazioni e organizzare la visita in anticipo consultando l’elenco espositori o scoprendo le iniziative proposte ai visitatori.