AURALIS SPACE

Nel distretto della luce milanese lo studio Migliore+Servetto Architects trasforma gli ambienti già interpretati da Alessandro Mendini di via San Damiano 2, per valorizzare il segno del grande maestro con un impeccabile progetto di recupero: nasce così AURALIS SPACE, un luogo dedicato alle collezioni Penta, Castaldi e ArredoLuce.
AURALIS, il primo gruppo industriale dell’illuminazione guidato da Andrea Citterio, riaccende a Milano l’interesse per la luce, in tutte le sue forme espressive.
AURALIS SPACE è uno spazio unico nel suo genere, un ambiente di dialogo, di sperimentazione di condivisione in cui architetti, lighting e interior designers potranno trovare la dimensione ideale per esprimere il proprio approccio al tema della luce.

Lo store progettato dal rinomato studio Migliore+Servetto Architects mette in mostra le collezioni di Penta, specializzata in indoor design contemporaneo, Castaldi che propone sistemi tecnico-architetturali per l’outdoor, Arredoluce che riedita i lavori di grandi maestri come Gio Ponti, Castiglioni e Angelo Lelii, con l’obiettivo di rispondere a ogni tipo di esigenza nell’ambito del residenziale e del contract, dell’indoor e dell’outdoor.

Con il progetto di recupero di questo spazio, AURALIS restituisce alla città un luogo di valore in cui è ancora visibile l’intreccio disegnato da Alessandro Mendini che definisce l’elemento reticolare della scala. Questo segno grafico dalla forte valenza architettonica è stato reinterpretato nel rosso tipico di Migliore+Servetto Architects, diventando un nuovo landmark nella città.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.architettimiglioreservetto.it e www.auralis.lighting.

Foto di Marco Piraccini