Artwork Italian Heritage by Kerasan: esclusività e forza espressiva della ceramica di design

Sono due le grandi novità della collezione Artwork presentate in anteprima all’ultimo Salone del Mobile di Milano e sviluppate dal designer Massimiliano Cicconi.

Albero è un’innovativa scultura in ceramica che nasce non solo come elemento decorativo, ma come prodotto capace di illuminare ogni tipo di spazio, residenziale o contract, attraverso una luce intima e accogliente, diffusa da led posti alle estremità dei rami. Le dimensioni – mt 2.15 nel suo ramo più alto – ne fanno una scultura maestosa e imponente, vettore di una bellezza che esiste oltre le mode e i tempi. Albero è proposto nelle finiture standard e in quelle luxury, oro e platino.

Mammut è un tavolo dalla forte personalità, in grado di arricchire ogni ambiente. Si compone di una base in acciaio, di un corpo in ceramica e di un top realizzato in marmo prezioso. Lo spazio centrale può ospitare il kit per stufa a bioetanolo piuttosto che fungere da cache-pot per ogni genere di fiori o piante. Ceramica disponibile in bianco lucido e nero lucido. Marmo offerto nelle declinazioni Bianco Carrara e Nero Marquinia.

Le collezioni Artwork nascono da un’intuizione: creare oggetti non convenzionali e contemporanei, sperimentare il potenziale di un materiale versatile come la ceramica e spingerlo oltre la sottile linea di confine che esiste fra arte e design.

Le ceramiche Artwork si rivolgono ad un pubblico colto, estimatore di uno stile originale e dinamico, orientato a costruire attorno a sé spazi dalla forte identità.

Indoor o outdoor? Non c’è una rigida collocazione da rispettare. Ogni prodotto nasce all’insegna della versatilità non solo in relazione al luogo in cui inserirli, ma anche relativamente all’utilizzo, ed è progettato per una fruizione che può mutare nel tempo.

 

Per maggiori informazioni visita: www.artworkitalianheritage.it