Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la comunità del design e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura.
Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Colore dell’Anno esprime con precisione l’umore e l’atteggiamento generale e riflette il desiderio collettivo in un’unica tonalità di spicco.
Per il prossimo anno è stato presentato il PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una suggestiva, calda e ricca tonalità di marrone, nutre con il suggerimento della deliziosa qualità del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di essere coccolati.
Un marrone terroso ma raffinato evoca la sensazione di comfort della casa sia che appaia su un pavimento o su una parete dipinta, all’interno di un arredamento o in materiali più naturali come legno e pietra, rattan e vimini, pelle e lino.
“Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza“, afferma Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. “Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, estende la nostra percezione dei marroni dall’essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato. Una saporita tonalità di marrone, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse ci avvolge con il suo calore sensoriale“.
E per celebrare il 26° anniversario di Pantone Color of the Year, Pantone presenterà la nuova tonalità in vari eventi ed esperienze in tutto il mondo.
Da New York a London, da Shanghai a Mumbai, Pantone condividerà spazi pubblici ed eventi incentrati sul colore, per rendere il Pantone Color of Year 2025 accessibile a tutti.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.pantone.com/eu/it.